Prime dichiarazioni del dopopartita per il match winner della finalissima di Sudafrica 2010, il centrocampista del Barcellona, Andres Iniesta e per il commissario tecnico delle Furie Rosse, Vicente Del Bosque. Ai microfoni della stampa il talentuoso numero sei della nazionale spagnola ha commentato:

È un’emozione incredibile. Non ho parole per descriverla. Al momento del gol ho pensato alla mia famiglia, a tutti. Ora non vedo l’ora di tornare in Spagna. Oggi è arrivato il coronamento di un lavoro durato molti anni.



Spagna campione del Mondo: Casillas alza la Coppa




Spagna campione del Mondo: Casillas alza la Coppa




L’invasore di campo tenta di rubarla






Intervista di rito anche per l’allenatore, che dopo due Champions League vinte sulla panchina del Real Madrid e numerosi altri trofei nazionali e internazionali conquistati, succede sul trono mondiale a Marcello Lippi. Il castigliano ha dichiarato ai giornalisti di Sky:

Tutti apprezzeranno questa vittoria: abbiamo sempre pensato a vincere, rappresentiamo i valori di tutta la Spagna. È stata una partita difficile, ma abbiamo giocatori fantastici. Potevamo anche segnare dei gol in più. Sono molto, molto felice e orgoglioso di tutto il gruppo.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Finale Mondiale: Spagna – Olanda 0-0 dopo 90° – Supplementari

Spagna Campione 2010 – Albo d’oro dei Mondiali