Quando si aspetta tanto tempo prima di vincere (almeno sul campo, perchè l’inter era già campione in carica), fare una festa galattica potrebbe sembrare un ottima idea. Questa era evidentemente l’idea di Massimo Moratti che voleva celebrare la vittoria del 15° scudetto con una “notte stellare” fissata per il 22 maggio; una festa in grande stile e con la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo per far proseguire il clima di baldoria dei neroazzurri.
Ma come spesso succede, tutto quello che sembra troppo bello riserva qualche brutta sorpresa. In questo caso la nota stonata era il costo dei biglietti per la partecipazione. Abbonati e non avrebbero dovuto pagare cifre astronomiche (anche superiori ai 100 euro) per essere presenti alla serata evento.
Come era prevedibile molti tifosi sono insorti, e i ragazzi della curva nord hanno invitato tutti i neroazzurri a boicottare l’evento con un comunicato sul proprio sito:
-
I prezzi esorbitanti previsti per la “Festa Scudetto” del 22 maggio dimostrano una TOTALE mancanza di rispetto per tutti coloro che seguono l’Inter tutto l’anno e che da tanti anni aspettano di poter celebrare al meglio la più legittima delle vittorie in Campionato.
La Curva Nord invita tutti i Tifosi dell’Inter a disertare una palese azione speculativa mascherata da Festa che vuol far leva sui Nostri sentimenti col solo scopo di ottenere un profitto.
La Festa Scudetto deve esser aperta a tutti senza scopi di lucro, se ci devono essere dei prezzi d’ingresso devono essere circoscritti e ridimensionati al solo scopo di coprire le eventuali spese che sono sicuramente ben lontane da quelle evidentemente dichiarate dall’Rcs (azienda a cui è stata affidata l’organizzazione).
La Nord auspica che la Società Inter non abbia una caduta di stile proprio adesso che i giochi sono ormai conclusi ed è tempo di Celebrare il Titolo appena conquistato e che pertanto intervenga per un “cambio di direzione” nel rispetto di coloro ai quali unanimemente si è voluto dedicare questo Scudetto ovvero i Tifosi.
Un messaggio chiaro e diretto che non poteva restare indifferente alla società, se mai ci fossero stati dubbi sulla scelta di cattivo gusto concernente il pagamento dei biglietti.
E così nella giornata odierna è arrivato un comunicato direttamente dal sito dell’Inter che ha annunciato il cambiamento delle modalità della festa:
-
La festa per celebrare la conquista del 15° scudetto di F.C. Internazionale si svolgerà domenica 27 maggio 2007 allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, al termine di Inter-Torino.
Questo appuntamento va a sostituire l’evento originariamente fissato per la sera del 22 maggio.
Ringrazio l’utente “lino” per la simpatica segnalazione, tramite commenti, della notizia.
E come lo stesso lino ha fatto notare viene ironicamente da chiedersi: “che Moratti abbia deciso di far pagare l’uscita dallo stadio oltre che l’entrata?”
Partecipate al nostro sondaggio.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG