Inter – Fiorentina 2-0 | Video Gol e Highlights Serie A

10 Dicembre 2011 – L’Inter torna alla vittoria in casa contro la Fiorentina di Delio Rossi, la prima delle 4 vittorie che i tifosi nerazzurri (e il presidente Moratti) chiedono a Ranieri per raddrizzare la stagione sin qui disgraziata prima della pausa natalizia del campionato. I viola arrivavano dal confortante successo contro la Roma, ma alla vigilia perdono Jovetic e Montolivo per degli infortuni e i loro sostituti non si riveleranno all’altezza. Se si esclude un’azione personale di Coutinho il primo tempo è noioso e giocato al piccolo trotto, ma nel finale arriva il primo dei due regali della difesa della Fiorentina all’Inter.

Al 41′ infatti Natali lascia colpevolmente rimbalzare un pallone vagante in area, Pazzini si inserisce e firma di rapina il primo dei suoi gol stagionali a San Siro. Proprio quello che serviva per affrontare la ripresa con più tranquillità. Il secondo generoso cadeaux della retroguardia viola all’Inter premia la pervicacia di Nagatomo che insegue la sfera anche quando sembra perduta e colpisce con il corpo il rinvio maldestro di Pasqual quel tanto che basta per far carambolare il pallone in rete. Da lì in avanti è pura accademia, la Fiorentina con il solo Gilardino davanti sempre mal supportato dai compagni riesce a combinare davvero poco per provare a riaprire la partita.

Il Tabellino della Partita:

INTER-FIORENTINA 2-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: 41’ p.t. Pazzini; 4’ s.t. Nagatomo

INTER (4-4-2): Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Thiago Motta, Cambiasso, Coutinho (17′ s.t.Muntari); Milito (19′ s.t. Zarate), Pazzini. (Castellazzi, Cordoba, Poli, Alvarez, Castaignos). All. Ranieri

FIORENTINA (4-4-1-1): Boruc, De Silvestri, Natali, Gamberini, Pasqual; Munari (7’ s.t. Salifu), Behrami, Lazzari (30′ s.t. Kharja), Vargas; Ljajic (20′ s.t. Silva); Gilardino. (Neto, Nastasic, Romizi, Romulo). All. D. Rossi

ARBITRO: Tagliavento di Terni (Giordano-Ghiandai)

NOTE: serata non troppo fredda, terreno in cattive condizoni. Ammoniti Maicon (I), Gamberini (F) per gioco scorretto. Spettatori 39.917, incasso di 1314508 euro. Angoli 6-2 per l’Inter. Recupero 0′ p.t.; 3′ s.t.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Palermo – Cesena 0-1 | Video Gol e Highlights Serie A

Real Madrid – Barcelona 1-3 | Video Gol e Highlights Liga