Tutto come al solito: Inter cinica e solida, vittoria da prima della classe frutto di un acuto a inizio gara, poi gestione di partita e risultato e allungo in classifica sulle pseudo-inseguitrici. Mourinho ancora dice di “temere” (per così dire) Milan, Juve e Roma, la verità è che la squadra di Moratti ancor prima di Natale e della fine del girone d’andata ha messo in ipoteca il suo quinto scudetto di fila, roba non da poco (nonostante i più pensano siano in realtà 4). Stasera ha deciso Samuel Eto’o, ottavo centro in campionato e ad oggi rivelatosi tutto sommato un acquisto azzeccato che non sta facendo rimpiangere Ibra (anche grazie a un compagno di reparto eccezionale, leggasi Milito). Gol intorno al 15° minuto di gioco: cross di Stankovic, testa di Eto’o e grande parata di Muslera, sulla respinta del portiere uruguaiano ancora l’ex Barça tira e realizza (Tabellino di Inter – Lazio 1-0 – Foto di Inter – Lazio 1-0 – Video di Inter – Lazio 1-0).
Lazio generosa in avvio, qualche buono spunto in difesa (bravo Radu) e interessante Kolarov nel centro del campo, posizione che gli consente di arrivare al tiro con più facilita (sua una punizione poco dopo la mezz’ora con sospetto tocco di mano in area di Maicon). Ma dalla cintola in su la squadra di Ballardini è abulica e con poche idee, le palle per Cruz e Rocchi praticamente zero, l’assenza di Zarate ha comunque inciso, salvezza da sudare. Sperimentatore anche Mourinho che ha provato Muntari terzino (ghaniano poi infortunatosi anzitempo), Stankovic vice-Sneijder (squalificato) con super Mario Balotelli in panca. Buona la prova in generale dei nerazzurri, da Cambiasso a Lucio nel gelo di San Siro hanno messo tecnica e grinta, alla fine tre punti meritati. E ora chi li acciuffa più?




Il Tabellino
INTER-LAZIO 1-0
Primo tempo 1-0
MARCATORI Eto’o (I) al 14′ p.t.
INTER (4-3-1-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Muntari (dal 26′ p. t. Vieira); J. Zanetti, Cambiasso, T. Motta; Stankovic; Eto’o (dal 41′ s.t. Balotelli), Milito (dal 44′ s.t. Materazzi). (Toldo, Krhin, Donati, Suazo). All. Mourinho.
LAZIO (3-4-2-1) Muslera; Siviglia, Stendardo, Radu; Lichsteiner, Baronio, Kolarov, Del Nero (dal 35′ s.t. Makinwa); Meghni (dal 13′ s.t. Cruz), Mauri; Rocchi (dal 35′ s.t. Firmani). (Berni, Diakité, Cribari, Scaloni). All. Rossi.
ARBITRO Russo di Nola.
NOTE Ammoniti T. Motta, Stankovic (I), Baronio, Stendardo, Del Nero, Radu (L). Tiri in porta: 4-1. Tiri fuori: 8-5. In fuorigioco 1-3. Angoli 4-2. Recuperi: 2′ p.t.; 3′ s.t.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG