Alla fine tra mille difficoltà la lunga trattativa per portare Wesley Sneijeder all’Inter è andata in porto. Finalmente è arrivato a Milano il trequartista che Mourinho ha tanto richiesto a Moratti e a tutto lo staff nerazzurro, e servirà a cambiare volto alla squadra e regalare ai tifosi, come richiesto spesso nella passata stagione, qualche momento di spettacolo oltre naturalmente alla vittoria. Il tecnico lusitano ha avuto un ruolo chiave nella trattativa, e a rivelarlo è lo stesso giocatore che ha raccontato alla stampa come lo special one lo abbia tempestato di messaggi per convincerlo a ad accettare la proposta nerazzurra. (Le migliori Foto di Wesley Sneijder)
«Sono felice e orgoglioso di indossare i colori nerazzurri. In queste ultime settimane Mourinho mi ha inviato moltissimi sms nei quali non perdeva occasione per farmi capire quanto ci teneva ad avermi all’Inter. Sarà un piacere lavorare con lui. Io posso giocare da subito, la condizione non mi manca, ma sarà il mister a decidere»
Viene da chiedersi se questo entusiasmo mostrato dal giocatore sia totalmente genuino alla luce del fatto che il calciatore ha fatto di tutto per restare a Madrid, e se veramente come dice ora non considera la cessione all’Inter un passo indietro nella sua carriera: “Mi dispiace tantissimo andar via però la vita è così e ora devo guardare avanti e pensare alla mia nuova società, che è una grande squadra. L’Inter ha vinto il campionato italiano negli ultimi quattro anni, non è certo un passo indietro. Sono felice e orgoglioso di cominciare a indossare i colori nerazzurri“. Ad ogni buon conto secondo l’olandese il Real non si è comportato correttamente con lui e lo dice chiaramente:
«In questi ultimi giorni ho provato a resistere, ma era una battaglia che non potevo vincere. Pellegrini mi aveva detto che non voleva perdermi. Penso che ciò che è successo con me è qualcosa di decisamente strano: l’allenatore mi vuole, persone del club no. Una cosa piuttosto strana no?… Mi hanno trattato molto male però preferisco non dire altro. Ho cominciato la stagione pensando di essere un giocatore importante per la squadra e improvvisamente mi sono ritrovato a dover fronteggiare tutto questo. È stato duro. Mi hanno tolto il numero 10, e quando mi allenavo mi tenevano ai margini.»
Adesso comunque il capitolo Real è chiuso perché Sneijder ha firmato un contratto con lo legherà all’Inter per cinque stagioni a 4 milioni netti all’anno. Agli spagnoli andranno invece circa 15 milioni di euro più altri eventuali bonus legati al rendimento del calciatore. L’olandese passa da una realtà nella quale hanno fatto di tutto per liberarsi di lui, ad una come quella interista, che lo ha tanto aspettato e che finalmente ora l’ha trovato. Questo Week-end c’è il derby, se dovesse arrivare il transfert in tempo, ci sarebbe subito la prima grande occasione per entrare nel cuore dei tifosi.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG