Sabato il Bari guidato da Materazzi è andato a conquistare tre punti importantissimi a casa del Rimini una delle più incallite inseguitrici della coppia formata da Genoa e Napoli. Il gol di Santoruvo non solo ha permesso ai galletti di rifiatare allontanandosi dalla pericolosa zona retrocessione in cui erano sprofondati ma ha anche demolito il morale di tutte quelle squadre che sperano di riuscire a rimanere sotto i 10 punti di distacco dalla terza per poter disputare i play-off promozione.

Il vulcanico presidente Vincenzo Matarrese non ha sprecato l’occasione per applaudire la sua squadra e il suo allenatore. Risponde così a tutti coloro che nel capoluogo pugliese proprio non lo vogliono più; la città è infatti invasa da volantini che chiedono l’allontanamento del presidente e il giorno della festa di San Nicola, patrono di Bari, un immenso striscione è comparso al porto e recitava: “San Nicola il miracolo fallo tu… Matarrese non lo vogliamo più!”.

A fine partita ha approfittato anche per fare polemica contro i rivali nonché corregionali del Lecce insinuando dubbi sui tre punti conquistati lo stesso sabato dallo Spezia al Via del Mare: “Certo, se il Lecce avesse avuto obbiettivi immediati da raggiungere non avrebbe mai perso in casa contro lo Spezia”. Secondo Matarrese infatti il Lecce, privo ormai di motivazioni, avrebbe giocato con scarsa cattiveria rendendo così più semplice l’impresa dei liguri anch’essi alla ricerca di punti salvezza.

Anche Mister Materazzi la pensa più o meno così: “Il risultato di Lecce non è veritiero. Ho visto la sintesi della partita e mi sono convinto che lo Spezia ha ottenuto più di quanto meritasse”.
Ha poi però leggermente corretto il tiro: “La squadra di Papadopulo ha creato ghiotte chance per sbloccare il match. Ma ha anche incrociato sulla sua strada un portiere in vena di prodezze”.

Insomma, calciopoli o no, il finale dei campionati italiani è sempre infarcito di mille sospetti e insinuazioni (vedi anche le dichiarazioni di Del Neri in merito al successo del Toro a Roma), ma questo nel bel paese potevamo anche aspettarcelo. O no?

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Bari notizie rimini salvezza serie-b-20072008 spezia

ultimo aggiornamento: 14-05-2007


Grosseto: dopo quasi 100 anni è Serie B!

Il Siena rivede la luce