Da diverse settimane imperversano sulla Roma le voci riguardanti un possibile interesse del magnate americano George Soros a rilevare la società capitolina. Tra smentite e “no comment” (proprio ieri Soros, al termine della presentazione di un suo libro, ha preferito glissare all’ormai ineluttabile domanda calcistica) cominciano ad arrivare le prime conferme ed è una nota della Italpetroli (la compagnia del gruppo Sensi) a fugare ogni dubbio:
Nella giornata di ieri un rappresentante a ciò incaricato da parte di Compagnia Italpetroli S.p.A., ha ricevuto la visita di un rappresentante di un soggetto potenzialmente interessato a rilevare tale partecipazione e nel corso dell’incontro è stato informalmente manifestato un possibile generico interesse all’acquisizione del pacchetto azionario di A.S. Roma.
Il titolo, intanto, guadagna in Borsa l’8,38% e si attesta a 0,98 euro. Il comunicato, oltre a confermare la veridicità dell’ incontro informale precisa che non è stata aperta alcuna procedura di vendita della partecipazione in questione:
Si precisa, che nel corso dell’incontro non sono stati definiti i valori economici di un’eventuale operazione, né sono state raggiunte intese di alcun genere in merito ad eventuali passaggi successivi, quali attività di due diligence contabile o legale sulla Società, o su possibili successivi incontri.
Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG