Termina con l’esito più prevedibile la telenovela che ha visto protagonisti Mourinho, l’Inter e il Real Madrid. Il portoghese si è legato all’Inter fino al 2012 mettendo a tacere tutte le voci su un improbabile trasferimento al Real Madrid. Nei giorni scorsi Mourinho aveva ripetutamente tirato in ballo quello 0,1% mancante, necessario per sancire definitivamente il legame con la società nerazzurra per la prossima stagione. Ieri, invece, Moratti aveva espresso il suo fastidio per la tarantella mediatica a cui si era prestato il portoghese.
La piccola frizione tra i due è rientrata in serata con il faraonico contratto: lo special one passa da 9 a 10 milioni l’anno. Il sito ufficiale dell’Inter ha comunicato con queste righe l’accordo: “Rispondendo alla volontà dell’allenatore di proseguire nel progetto avviato insieme un anno fa, volontà accolta con piacere dalla società come segnale di attaccamento e spirito sempre vincente, Fc Internazionale rende noto il prolungamento del contratto di José Mourinho fino al 30 giugno 2012”.
Secondo il Corriere dello Sport, che già qualche giorno fa aveva anticipato l’accordo tra il portoghese e Moratti, il “nuovo corso” di Mourinho prevederà una maggiore libertà in fatto di mercato (si parla di Deco e Carvalho come i prossimi due colpi richiesti dal tecnico) e un massiccio sfoltimento della rosa.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG