Ciro Ferrara è tornato a parlare della partita di Genova di giovedì sera (Foto – Video), e lo ha fatto nella conferenza stampa della vigilia di Juventus – Bologna: «Abbiamo commentato gli episodi e non abbiamo esagerato. Sono due episodi difficili da valutare e da parte nostra non si è voluto calcare la mano. Almeno in un’occasione ci sono sembrati episodi a noi sfavorevoli. Lo stesso mi aspetto se dovesse arrivare un vantaggio a nostro favore. Mi spiego meglio: su quello che non è stato un gol annullato, quello di Mauri contro Lazio, si è parlato tantissimo e si è considerato come un episodio a nostro favore. Contro il Genoa non mi pare sia avvenuta la stessa cosa o quantomeno non gli è stata data la stessa importanza. Di sicuro, ribadisco, non abbiamo esagerato nel calcare la mano su questo episodio»
Il giorno dopo la partita era arrivato il commento di Marco Materazzi, che non ha esitato a dire quello che pensava alla stampa sulla partita di Genova. Il difensore dell’Inter aveva fatto notare ai giornalisti che il centrocampista della Juventus Felipe Melo nel corso della partita ha insultato l’arbitro Saccani senza che questi prendesse provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. Queste le parole di Ferrara: «Marco è un ragazzo che ho avuto modo di conoscere durante il mondiale in Germania, quando facevo parte della Nazionale insieme a Lippi come collaboratore e dunque in questo caso preferisco non rispondergli».
L’allenatore ha comunque colto qualcosa di positivo dalla partita contro i rossoblu, ovvero la prestazione della sua squadra che sembra essergli piaciuta molto: «Siamo arrabbiati. I miei calciatori erano molto arrabbiati e lo sono tutt’ora dopo il risultato di Genova, dopo quel pareggio che non ci è sembrato affatto giusto. Questo, bisogna dire, è un bel segnale, al di là degli episodi che vogliamo cancellare immediatamente. Quella partita la potevamo vincere. Eravamo tutti delusi e arrabbiati per il risultato, ma domani sera possiamo trasformare questa rabbia in energia positiva. Dovrà essere così. Ma contro il Bologna non sarà facile perché è una buona squadra e nel campionato italiano non esistono partite facile».
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG