Tra le due squadre più brutte del campionato non poteva che uscire fuori un pareggio: la “nuova” Juve targata Alberto Zaccheroni non riesce ad avere la meglio di una disastrata Lazio, alla fine di 90 minuti non eccelsi è pari e patta e non c’è motivo per sorridere da nessuna delle due parti. Forse il bicchiere mezzo pieno è per i capitolini, capaci di rimontare lo svantaggio grazie all’unico uomo capace di tirare verso la porta di Manninger: Stefano Mauri, che già nel primo tempo aveva impegnato il portiere austriaco, l’autore del pari. In precedenza vantaggio juventino con un rigore più che dubbio realizzato da Del Piero. Qualche sussulto per i bianconeri, ancora distanti anni luce dall’essere credibili, ma comunque un pelino più “convinti” (Il tabellino e le pagelle di Juve – Lazio 1-1 – Le foto di Juve-Lazio 1-1).
Nessuna rivoluzione tattica per il nuovo allenatore della Juve, l’undici è quello che con moltissima probabilità avrebbe scelto anche Ferrara; speculare lo schema adottato da Ballardini che in attacco da fiducia a Cruz insieme a Zarate. Bastano pochi giri d’orologio per intuire che non sarà certo uno spot per il calcio, anche Saccani rimane inoperoso. Cerca di dare una scossa alla situazione Diego con un paio di tiri ma Muslera c’è; Candreva pare in palla, anche l’ex Livorno prova un paio di conclusioni da fuori ma la mira del centrocampista non è delle migliori. Molti tiri rimpallati dalla difesa biancoceleste, gli ospiti hanno un sussulto sul finire di tempo con una staffilata da fuori di Mauri che impegna Manninger.
Le migliori foto di Juve-Lazio 1-1




Nella ripresa la Lazio conferma il suo momentaccio, riuscendo a stare abbastanza bene in campo ma non impensierendo più di tanto la difesa juventina. I padroni di casa non sono fulmini di guerra, ma comunque si fanno vedere abbastanza spesso in avanti, clamoroso il palo esterno colpito da Diego con un bel tiro da fuori. Bello il tiro anche di Candreva parato da Muslera, si sente nell’aria che il gol potrebbe arrivare da un momento all’altro; alla fine arriva, ma è un regalo di Saccani: Diakité atterra Del Piero, ma il contatto tra i due appare minimo. Il capitano realizza dal dischetto, per la Juve l’opportunità di gestire. Neanche per sogno, basta un cross di Zarate e una marcatura ballerina di Grygera, e Mauri è lesto a battere Manninger. Mancano dieci minuti, più cinque di recupero: non succederà più niente.
Il tabellino e le pagelle di Juve-Lazio 1-1
JUVENTUS-LAZIO 1-1 (0-0)
MARCATORI: Del Piero (J) su rigore al 25′, Mauri (L) al 33′ s.t.
JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger 6; Grygera 5, Cannavaro 6, Chiellini 6, De Ceglie 6; Felipe Melo 6 (30′ st Caceres sv), Candreva 6.5, Sissoko 6; Diego 6, Amauri 5, Del Piero 5.5 (43′ st Paolucci sv). (Chimenti, Zebina, Legrottaglie, Marrone, Giovinco). All.: Zaccheroni.
LAZIO (4-3-1-2): Muslera 6.5; Diakhite 6, Stendardo 6, Radu 6, Kolarov 5; Dabo 5 (26′ st Rocchi 5.5), Baronio 6, Firmani 6 (30′ st Lichtsteiner sv); Mauri 6.5 (37′ st Siviglia sv); Zarate 5.5, Cruz 5. (Berni, Sevieri, Luciani, Makinwa). All.: Ballardini.
ARBITRO: Saccani
NOTE: spettatori 20 mila circa. Ammoniti: Baronio, Melo, Sissoko, Diakhite e Grygera per gioco scorretto. Angoli: 4-2 per la Juventus. RecuperI: 0 e 5′

Le migliori foto di Juve-Lazio 1-1




















Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG