Il portiere della Juventus e della nazionale, non è intenzionato ad abbassare la guardia in vista del difficile impegno di campionato di giovedì sera che spetta ai bianconeri contro i rossoblu. Il Genoa viene da una brutta sconfitta sul campo del Chievo, ma è una squadra piena di risorse ed ha una rosa numerosa che certamente gli permetterà, con qualche cambio nei punti strategici, di disputare una prestazione di alto livello come ci si aspetta. Il numero uno della Juve lo sa bene, ma è esaltato del suo momento di forma molto positivo e sa che potrà aiutare la sua squadra, come fatto contro il Livorno in casa, a respingere gli attacchi degli avversari per raggiungere la quinta vittoria consecutiva in questo campionato.

Il Genoa è un ottima squadra e questa per Buffon rappresenta l’ennesima prova di forza per la Juventus alla quale bisognerà rispondere “presente”: «Il Genoa è un’ottima squadra ed è molto temibile, soprattutto quando è in casa perché gioca in uno stadio fantastico e ha un pubblico caldo in grado di spingere i giocatori a gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’ambiente circostante potrebbe costituire un problema in più per noi. Da cercare di superare grazie alla nostra maggiore esperienza maturata in campo europeo. Dovremo quindi essere bravi a non farci intimidire dal calore della gente». Buffon conosce bene l’ambiente rossoblu, lo stesso che da ragazzino lo affascinava e lo spinse a tifare proprio per i grifoni.

Adesso però è tutta un’altra storia perché Gigi si è legato alla Juve per sempre e a Torino vuole tornare alla vittoria dopo gli ultimi anni difficili. Per fare questo bisogna passare da partite come quella di questo turno infrasettimanale: «Giovedì ci attende un match importante, non tanto per i punti in palio, perché siamo solo all’inizio del campionato, ma perché dovrà dare un segnale a noi stessi. A Genova dovremo offrire una prova convincente e vincere per far crescere ancora l’autostima e la convinzione nei nostri mezzi».

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Ciro Ferrara Genoa Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 21-09-2009


Cagliari – Inter, i cori razzisti a Balotelli e Eto’o non sanzionati

L’arbitro Busacca mostra il dito medio ai tifosi, sospeso per 3 turni