A sei mesi dall’incredibile conquista nella magica notte di Berlino, la Coppa del Mondo vinta dagli azzurri di Marcello Lippi approda a Vicenza.
Da venerdì 12 gennaio a domenica 14, il trofeo sarà esposto al pubblico presso la Loggia del Capitaniato, presso palazzo Trissino, sede del Municipio.
L’evento, organizzato dalla Associazione Italiana Calciatori ed il Comune di Vicenza è stato reso possibiloe con la collaborazione di FIGC e FIFA e permetterà ai vicentini ed a chi vorrà vedere da vicino la mitica Coppa di rivivere l’emozione di quella notte.
La coppa verrà esposta in una teca sorvegliata dalla Polizia Municipale di Vicenza e dopo l’esposizione giornaliera sarà custodita in una apposita teca all’interno di Palazzo Trissino. A corredo della manifestazione, saranno esposte le immagini più significative del mondiale scattate da Maurizio Borsari.
Quella di Vicenza è solamente la prima di una tappa che farà toccare alla Coppa del Mondo molti dei principali capoluoghi di provincia italiani.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.assocalciatori.it
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG