L’Olanda scende in campo stasera a Charkiv per affrontare il suo avversario di sempre, quella Germania che nella storia le ha dato moltissime delusioni ma anche qualche gioia, la migliore di tutte è sicuramente l’Europeo del 1988 che si giocava proprio nel paese tedesco, versante occidentale. La partita promette spettacolo, non solo per i tanti campioni che scenderanno in campo, ma anche per l’importante della posta in palio: la squadra allenata da Van Marwijk ha clamorosamente perso la partita d’esordio contro la Danimarca e ora si ritrova costretta a vincere se non vuole salutare prematuramente il torneo; per contro i bianchi guidati da Joachim Low, dopo il successo iniziale, cercheranno di ottenere i tre punti per mettere al sicuro la qualificazione ai quarti di finale.

Prevedere chi riuscirà a prevalere in questo incontro non è semplice, lo confermano anche le quote delle agenzie di scommesse che sono molto equilibrate, pur vedendo leggermente favorita la Germania. Per gli olandesi non sono incoraggianti nemmeno i precedenti più recenti: le due squadre si sono incrociate l’ultima volta lo scorso novembre ad Amburgo e i tedeschi si sono imposti con un netto 3-0. Van Marwijk in conferenza stampa ha ammesso di essere nervoso, sicuramente uno dei dubbi che lo tormento riguarda l’attacco non essendo convinto né da Van Persie, né da Huntelaar, ci sarà spazio per Kuyt? Di sicuro dubbi di questo genere li vorrebbero avere tutti i ct. Più tranquillo Low che deve solo verificare le condizioni di salute di Schweinsteiger (allertato Kroos) e decidere se concedere spazio al vecchio, ma sempre letale, Miroslav Klose.

Le probabili formazioni di Olanda – Germania – Metalist Stadium (Charkiv), inizio ore 20:45

Olanda (4-2-3-1): Stekelenburg; Van Der Wiel, Mathijsen, Heitinga, Willems; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Kuyt; Van Persie. All. Van Marwijk.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller; Ozil, Reus; Gomez. All. Low

Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dalla nostra piattaforma Live.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PARTITA!

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

europei 2012 Germania Olanda Robin Van Persie Wesley Sneijder

ultimo aggiornamento: 13-06-2012


Europeo 2012, alle 20:45 Olanda – Germania: precedenti, dichiarazioni e probabili formazioni

Violenze dei tifosi: maxi-multa e rischio di penalizzazione per la Russia