Ore frenetiche di mercato in Serie A, soprattutto per quel che riguarda le panchine. Col finale di stagione molte squadre sono rimaste prive del proprio condottiero e così, Juve in testa, hanno dovuto armarsi di telefono e contattare svariati allenatori. Al 10 giugno sono confermate le nuove panchine di Ranieri, Mazzarri, Marino e Novellino, rispettivamente alla Juve, alla Sampdoria, all’Udinese e al Torino: di questo, però, ne avevamo già parlato nei giorni scorsi.
Le novità però non sono finite qua. Se la notizia che Silvio Baldini sederà sulla panchina del Catania nella prossima stagione è relativamente datata (il trainer toscano ha portato all’ombra dell’Etna già Manninger), quelle inerenti al Siena e all’Atalanta sono molto più fresche. A guidare i bianconeri sarà l’ex padovano Andrea Mandorlini, che dunque ritorna nel calcio che conta dopo un paio di anni di assenza all’indomani dell’esonero di Bergamo. E proprio sulla panchina degli orobici oggi è stato ufficializzato Gigi Del Neri, svincolatosi dal Chievo dopo la sfortunata retrocessione di due settimane fa.
E tra le mille indiscrezioni che avvolgono il calciomercato, oggi anche qualche ufficializzazione inerenti a giocatori: Eleftheropoulos e Jarolim al Siena, Falcone al Parma…
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG