Juan Pablo Carrizo, fino a qualche anno fa il miglior portiere argentino, sembra aver finalmente trovato la sua oasi felice. L’estremo difensore rischiava di finire definitivamente nel dimenticatoio in seguito ad un periodo piuttosto lungo fatto di prestazioni scadenti e di girovagare tra l’Italia, la Spagna e l’Argentina, culminato la scorsa stagione con la drammatica retrocessione del River Plate. E’ tornato alla Lazio la scorsa estate (il club capitolino deteneva il cartellino), ma in rosa c’erano già due portieri dal calibro di Federico Marchetti e Albano Bizzarri.

Nel calciomercato di gennaio il club di Lotito lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto al Catania. E nel club etneo la rinascita che non ti aspetti: Carrizo ha sfoderato prestazioni e parate di livello in questo febbraio convincendo anche i più scettici. E’ ancora presto per poter affermare di aver ritrovato un portiere, ma Pietro Lo Monaco, amministratore delegato dei siciliani, non ha dubbi:

“Con Carrizo non scopro niente, era il miglior portiere argentino fino a pochi anni fa e la Lazio lo pagò tanto. Nella vita si possono avere momenti critici, lui li ha avuti ma ha capito di sbagliare ed è ripartito: ecco perché ho deciso di portarlo. Se verrà confermato anche il prossimo anno? Lui ha un contratto triennale e noi abbiamo un diritto di riscatto già fissato. Il riscatto è a portata di mano”.

Le foto di Juan Pablo Carrizo




Foto | © TMNews



Le foto di Juan Pablo Carrizo














Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 29 Febbraio 2012 – Amichevoli Nazionali

La Nuova Maglia dell’Inghilterra per Euro 2012 | Foto