Si arena contro l’Albinoleffe la corsa in solitaria della Juventus. La squadra di Mondonico, come era già successo all’andata, riesce a contenere il potenziale offensivo della Vecchia Signora.
Sono proprio i bergamaschi, anzi, a colpire per primi con un gol di Ruopolo alla mezz’ora del primo tempo. Dopo sei minuti Balzaretti pareggia i conti con un gran gol.
Potrebbe essere la svolta, ma complice il catenaccio dell’Albinoleffe, e un po di sfortuna, la Juve nel secondo tempo non concretizza e non va oltre al pari.
La Juventus è priva di Del Piero, ma non è imputabile solo alla sua assenza la causa del pareggio.
Se infatti i bianconeri avrebbero tutta la ripresa per abbattere il muro dell’Albinoleffe, non riescono a trovare il gol del vantaggio. E quando Bojinov riesce a crearsi il varco ci pensa il palo a fermare le ambizioni juventine.
L’Albinoleffe si conferma così bestia nera della Vecchia Signora che era stata fermata sul pari dalla squadra bergamasca anche all’andata.
Dopo l’incontro Deschamps ha dichiarato: “Sapevamo che questa era una squadra bravissima a difendersi. Difendono con 10 uomini dietro la palla, chiudono gli spazi e hanno giocatori con un fisico imponente, è dura fargli gol. Siamo riusciti a pareggiare, abbiamo cercato il secondo gol, ma non siamo riusciti a farlo. Peccato perchè per me era molto importante vincere per affrontare con serenità il Napoli martedì prossimo, invece abbiamo fatto un solo punto e le nostre rivali hanno recuperato qualche punto su di noi”
E già, perchè martedì c’è il recupero contro il Napoli, e per entrambe le squadre ci saranno in ballo punti preziosi.
Il Napoli nel frattempo però ha liquidato il Bologna al Dall’Ara, vincendo per 3 a 2. Il Genoa ha vinto 2-1 sullo Spezia e il big match tra Piacenza e Mantova non ha lesinato gol ed emozioni e si è concluso per 4 a 3 a favore del Mantova che supera così i rivali in classifica.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG