Si infiamma all’improvviso il mercato della Lazio. Nei giorni scorsi Miroslav Klose aveva espresso il suo entusiasmo per un eventuale trasferimento a Roma. Oltre al parere positivo dell’attaccante tedesco, si aggiunge, in queste ore, la notizia dell’Equipe che giudica quasi concluso il passaggio dell’ormai ex giocatore del Bayern Monaco alla Lazio. Klose, svincolato dal Bayern Monaco, dovrebbe firmare un biennale con il club di Lotito nelle prossime 48 ore, a 1,8 milioni a stagione. Resterà da capire la strategia della Lazio che si ritroverà con cinque attaccanti in rosa (Floccari, Kozak, Rocchi, Zarate + Klose).

Situazione tesa, invece, tra Muslera e Lotito. Le parole di Daniel Fonseca, procuratore del calciatore, riportate da LaLaziosiamonoi.it: “Volevamo rinnovare ma qualcuno non ha mantenuto le promesse e poi la situazione tra me e il signor Lotito è compromessa. Che succede ora? Fernando per me può andare anche a scadenza e a gennaio firmare per chi vuole, ho 20 squadre che lo vogliono, per noi non è un problema. Oppure la Lazio trovi una soluzione adesso“.

La Lazio pensa ad uno scambio con il Galatasary: i biancocelesti sono da tempo interessati al possente centrocampista albanese, Lorik Cana (ex O. Marsiglia, P.S.G. e Sunderland) e i turchi, hanno offerto al portiere uruguaiano un quinquennale da 2 milioni a stagione. Per sostituire Muslera la Lazio pensa a Federico Marchetti.

Il manager, Bozzo, ha assicurato che l’ex portiere della nazionale si può liberare dal Cagliari per 5,2 milioni di euro pagabili in tre anni. Marchetti, classe ’83, a causa di divergenze con Cellino, è fermo da un anno. La Lazio ha ottenuto l’ok dal giocatore. Nel caso l’affare si arenasse restano in ballo sia Sorrentino che Storari. Ma ci sono da risolvere altre situazioni in porta come quella di Carrizo (tornerà dal prestito del River Plate), Bizzarri e Tommaso Berni.

Infine Senad Lulić. Secondo il Corriere dello Sport è già stato preso. La Lazio pagherà il suo cartellino circa tre milioni da versare allo Young Boys. Nella nazionale bosniaca gioca da terzino sinistro ed più portato alla fase offensiva che a quella difensiva.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Calciomercato Napoli: Tutte le notizie e le voci di oggi – 3 Giugno 2011

Il Genoa scarica Davide Ballardini, Rossi o Malesani nel futuro