Lazio – Udinese 2-2 | Video Gol e Highlights Serie A

18 Dicembre 2011 – L’Udinese non va oltre il pareggio a Roma contro un’ottima Lazio e deve lasciare il primo posto in classifica alla Juventus. I friulani sono però a tiro, lo scontro diretto di mercoledì potrebbe determinare addirittura un sorpasso. I bianconeri di Guidolin, che lascia in panchina Di Natale fino al 65′, dimostrano di non temere la trasferta dell’Olimpico e giocano con personalità, tant’è che il primo gol della serata è un tuffo di testa di Floro Flores su cross di Pasquale. La Lazio, che si stava ben disimpegnando, ritrova il pareggio prima della fine del primo tempo con un tiro da fuori di Lulic che non viene pressato dagli avversari al limite dell’area.

Nella ripresa la Lazio continua a spingere rischiando qualcosa in contropiede, ma lo sforzo offensivo viene premiato dal vantaggio firmato da Klose su un tentativo dal limite dell’area piccola deviato da Ferronetti. Reja e Guidolin mancano in campo i due esclusi, Hernanes e Di Natale. Si rivela cambio decisivo quello nelle file dell’Udinese perché il capitano mette sempre in apprensione la difesa della Lazio e regala l’assist per l’ex Pinzi che batte Bizzarri segnando il gol del pareggio. Può ancora succedere di tutto, ma la palla migliore capita sul piede di Kozak che non riesce a deviare in rete un cross quando mancavano pochi secondi alla fine.

Il Tabellino della Partita:

LAZIO-UDINESE 2-2 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: Floro Flores al 27′, Lulic al 42′ p.t.; Klose al 5′, Pinzi al 28′ s.t.

LAZIO (3-5-2): Bizzarri; Diakité, Dias, Radu; Cavanda (dal 1′ s.t. Scaloni), Gonzalez, Ledesma, Lulic, Sculli (dal 37′ s.t. Kozak); Rocchi (dal 18′ s.t. Hernanes), Klose. (Carrizo, Stankevicius, Cana, Cisse). All. Reja.

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta (dal 20′ s.t. Abdi), Isla, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Torje (dal 20′ s.t. Di Natale); Floro Flores (dal 44′ s.t. Domizzi). (Padelli, Sissoko, Armero, Fabbrini). All. Guidolin.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo (Grilli-Rosi/Banti).

NOTE: ammoniti Danilo all’8′ p.t. per g.s, Benatia al 16′ .t. per g.s., Diakité al 40′ p.t. per g.s., Radu al 12′ s.t. per g.s. Spettatori paganti 10mila circa, abbonati 20.552, incassi non comunicati. Tiri in porta 6-3. Tiri fuori 4-2. Fuorigioco 1-5. Angoli 5-2. Recuperi: 0′ nel p.t., 2′ nel s.t.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Napoli – Roma 1-3 | Video Gol e Highlights Serie A

Reja: “Peccato, si poteva vincere” – Guidolin: “Il pari ci sta bene”