Gli appassionati di calcio abbonati a Sky di certo conoscono la delicata bellezza, mista a competenza, della giornalista Anna Billò: per molti anni inviata a bordo campo, da un annetto è passata alla conduzione della rubrica di calcio estero dell’emittente privata di Murdoch. Trentatré anni brianzola, si è laureata in Sociologia a Roma, salvo poi essere assunta a Radio Radio; questo il trampolino di lancio prima di entrar a far parte della famiglia Sky, in cui negli anni si è distinta per carineria e professionalità. Di lui Aldo Grasso ha scritto: “E’ una delle poche donne che capiscono davvero di calcio, a cui non spiegare per l’ennesima volta che cos’è un fuorigioco“.
Bene, se il suo volto è noto ai più, non tutti forse sanno che da un anno o poco più è la compagna dell’ex allenatore del Milan Leonardo; già sposato in Brasile (ha tre figli di 16, 15 e 10 anni), il buon Araujo ha perso la testa per la conturbante giornalista, da sempre restia ad apparire altrove se non in televisione per fare il suo lavoro. In un’intervista rilasciata durante i mondiali sudafricani, però, Anna Billò si è confessata a Vanity Fair, tracciando le tappe del suo amore con Leonardo:
“Non c’è stato alcun colpo di fulmine. Stiamo insieme da un anno e mezzo. Tutto è cominciato con un invito a bere un caffè insieme. Dopo il caffè, ci sono stati quattro mesi di uscite. Un cinema, una pizza, cose così. Un pomeriggio, mentre ero a lavoro, lui ha nascosto una copia del Mondo di Sofia di Jostein Gaarder, la sua “bibbia di vita”, dentro a un cespuglio sotto l’ufficio. Mi ha detto: “Esci, c’è una sorpresa”. Da quel momento, le cose sono cambiate”.
Le foto di Anna Billò, fidanzata di Leonardo
Vivono a Milano, parlano sovente di calcio e spesso vanno al cinema: “Siamo due logorroici, quindi parliamo. Anche di calcio. E a volte gli scappa un “ma non potevi fare la veterinaria?”. Intanto l’ho convertito alle uscite, soprattutto al cinema: lui prima preferiva restare a casa a guardarsi i film in dvd. Ora lo porto fuori anche tre volte a settimana. I compiti a casa? Lui apparecchia, mette l’acqua sul fuoco, sceglie il vino. Io cucino. Forse perché è brasiliano, non ha ben chiaro che cosa significhi la cottura al dente“. Una bella coppia, non c’è che dire.
Le foto di Anna Billò, fidanzata di Leonardo
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG