Tutto è business nel calcio moderno, non si poteva prescindere nemmeno da lui, il vero protagonista del gioco: il Pallone.
Ipertecnologico, provato per anni nella galleria del vento nemmeno fosse un bolide della Formula 1 e approvato dai grandi giocatori (tutti testimonial però). La Nike ha ottenuto quest’anno il “Pallone unico della Serie A” pagando una bella cifra alla Lega Calcio Italiana, come già aveva fatto per altri campionati europei di prima fascia, dalla Premier League, alla Liga Spagnola.
Ebbene arriva la nuova versione invernale del griffatissimo pallone: il Nike T90 Aerow Hi Vis II, erede del primo Hi-Vis che fece l’esordio nel novembre 2004. Il colore dominante è il giallo, non più il bianco di quello che abbiamo visto fino ad ora nella versione “estiva”, con la novità del viola che sostituisce il blu della precedente versione. Le ragioni, secondo Nike, sarebbero da individuare nel maggior contrasto con il colore dell’erba che lo rendono più visibile. Complessi studi cromatici dimostrerebbero che grazie alle finiture viola anche dalla tv sarà migliore la percezione della rotazione e della direzione della sfera.
Come per l’uscita di un nuovo blockbuster hollywoodiano è stato previsto oggi il “lancio ufficiale” dell’Hi-Vis II in contemporanea in tutti i campionati: utilizzato nella partita delle 13.45 della Premier League fra Arsenal e Manchester United (per la cronaca terminata 2 a 2) per la prima volta, farà il suo esordio in Serie A nel big match di domani, il Derby d’Italia fra Juventus e Inter.
Lo potete ammirare dopo il salto, insieme ai suoi fratelli e alla precedente versione, nella nostra gallery…
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG