Anche in Spagna si è giocato un turno infrasettimanale di Campionato, ma a differenza della Serie A Italiana articolato su tre giorni fra il martedì e il giovedì. Il Real Madrid doveva riprendere la sua corsa, fermata nella quarta giornata dal pareggio di Valladolid, affrontando in casa il Betis Siviglia. La vittoria è arrivata, ma il risultato di 2 a 0 in favore delle Merengues è il classico “risultato bugiardo“.
Il Betis di Hector Cuper arrivava al Bernabeu con appena 2 punti conquistati in 4 gare, arrivati con 2 pareggi e 2 sconfitte. Un avversario sulla carta più che abbordabile per i nuovi galacticos di Schuster, ma l’andamento della gara ha confermato tutte le difficoltà dei madridisti già viste nel pareggio esterno di Valladolid. Il Betis da parte sua colpisce tre pali e mette in enorme difficoltà Casillas, costretto a superarsi in almeno 2 occasioni. (Clicca qui per le Foto della quinta giornata di Liga Spagnola)
Senza il rigore di Raul che sblocca il risultato e la rovesciata di Baptista che ha chiuso il match staremmo qui a commentare un pareggio se non peggio per il Madrid. Davanti alla tv, spettatori interessati, Valencia e Villareal, che il giorno prima avevano conquistato la vetta della classifica battendo rispettivamente Getafe in casa e Racing Santander fuori.
In gol per il Villareal ancora Giuseppe Rossi, l’italiano scuola Manchester continua a stupire, almeno quelli che in Italia non aveva creduto in lui la scorsa estate lasciando che finisse in spagna. Il Barcellona privo di Ronaldinho si affida all’estro di Lionel Messi e le attese dei catalani non restano deluse: 2 gol nel 4 a 1 rifilato al Saragozza e -2 dal Real capolista.
Nell’anticipo del Martedì brutta sconfitta del Siviglia in casa con l’Espanyol, sconfitta rimediata all’ultimo minuto per merito di Tamudo dopo una doppia rimonta ed la terza consecutiva per gli uomini di Juande Ramos ora -7 dalla vetta in attesa del recupero con l’Osasuna. La seconda squadra di Barcellona cercava la rivincita della Finale di Coppa Uefa persa lo scorso anno proprio contro gli Andalusi e la soddisfazione è arrivata nel modo migliore possibile con un gol beffa al 90esimo.
Eccovi i risultati della Quinta giornata di Liga Spagnola e la nuova classifica:
Sevilla – Espanyol 2-3
Ath.Bilbao – Atl.Madrid 0-2
Barcelona – Zaragoza 4-1
Dep La Coruna – Huelva 0-2
Mallorca – Valladolid 4-2
Murcia – Almeria 0-1
Osasuna – Levante 4-1
Santander – Villarreal 0-2
Valencia – Getafe 2-1
Real Madrid – Betis 2-0
La Classifica:
Real Madrid 13
Villareal 12
Valencia 12
Barcelona 11
Atletico Madrid 8
Mallorca 8
Recreativo Huelva 8
Almeria 7
Espanyol 7
Sevilla 6
Osasuna 5
Valladolid 5
Murcia 5
Zaragoza 5
Ath. Bilbao 5
Deportivo La Coruna 5
Racing Santander 5
Betis 2
Getafe 2
Levante 1
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG