Il calcio giocato, dopo un’estate sembrata eterna agli appassionati, sta finalmente dicendo la sua. Questo non vuol dire che il Calciomercato si prenda una pausa. La partenza di Mourinho dal Chelsea sta accelerando i nuovi piani di Roman Abramovich che punta ad una svolta all’insegna dello spettacolo per la sua squadra.
D’altraparte avendo un passatempo di quel genere e spendendo certe somme avrà ben il diritto di divertirsi quando va allo stadio? Bene, il suo obiettivo per trasformare lo Stamford Bridge nella casa del bel gioco è naturalmente il numero 1 sulla piazza: Ronaldinho.
Complice l’esplosione di Lionel Messi e l’offerta di 100 mln di euro del russo il Presidente La Porta parrebbe essere fortemente tentato dall’ipotesi di cederlo. Il Brasiliano sembra un corpo avulso dalla squadra, il suo rapporto con Rijkaard è giunto al capolinea. Le esigenze del club inglese e di quello catalano sembrano perfettamente coincidenti.
E il Milan? Il Presidente Berlusconi non ha mai nascosto il desiderio di portare Ronaldinho a Milano, il sogno di un “triangolo magico” Kakà-Ronaldinho-Ronaldo è una tentazione forte, ma le cifre che può mettere in campo Abramovich se non proibitive per il facoltoso Ex-Presidente del Consiglio lo sono per gli equilibri dello spogliatoio di Milanello. Si parla di 16,5 mln di euro netti l’anno, un ingaggio che potrebbe scatenare pericolose invidie con gli altri fenomeni brasiliani e spingere Kakà verso le sirene madridiste.
L’alternativa c’è e non parliamo di un ripiego a buon mercato, ma dell’ivoriano attaccante del Chelsea Didier Drogba. Il 29enne è rimasto piuttosto contrariato dalla partenza del mentore Mourinho con il quale aveva un rapporto ottimo, in più pare che sia un frequentatore assiduo della città meneghina per via di una misteriosa fidanzata e gradirebbe la possibilità di sbarcare in Italia in una società come il Milan.
Messi leader del Barcellona, Ronaldinho fra le stelle della Premier e Drogba al Milan: potenzialmente un incrocio perfetto.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG