Le condizioni di Camoranesi, che si è infortunato nell’allenamento di ieri, preoccupano Marcello Lippi che sta pensando di portare con se in Sudafrica anche Andrea Cossu come 24° giocatore della rosa: “In Sudafrica potrei portare anche un ventiquattresimo giocatore, nei prossimi giorni vedremo l’evoluzione di Camoranesi – afferma il CT – vedremo, potrei tenerne uno in più almeno fino alla prima partita. Cossu? Sì, potrebbe essere lui.”. Il medico della nazionale, il dott. Castellacci, ha riferito ieri che “il giocatore (Camoranesi ndr.) è perfettamente recuperabile” ma nello staff azzurro c’è ancora una forte apprensione.

Scelte difficili per Lippi che comunque è convinto di aver formato una squadra completa: “Le scelte sono state tutte in funzione dell’adattabilità dei giocatori a diverse posizioni in campo e alla maniera in cui vogliamo giocare non è una questione di aver scelto uno più bravo dell’altro. Sono tutti ragazzi molto seri, molto partecipi. Ho privilegiato la duttilità. Ai ragazzi ho comunicato le mie scelte ieri sera: quando erano stati convocati 28 giocatori sapevano tutti che c’era la certezza che cinque di loro avrebbero continuato a stare con noi fino alla fine del ritiro e a disposizione. Gli esclusi si sono dispiaciuti e dispiaciuto lo sono anch’io per loro”.

Le Immagini dei 23 convocati dell\’Italia




Le Immagini dei 23 convocati dell\’Italia




























Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Mondiali 2010 – La scheda della Germania

Video Amichevoli Premondiali del 2 giugno 2010 – Highlights HD – Il Paraguay è in forma, vince il Brasile, pareggiano Serbia e Honduras