L’interesse della Roma per Amauri, l’attaccante brasiliano (con Passaporto Italiano) del Palermo, non è un mistero, ma che fosse proprio Francesco Totti, il Capitano, a volerlo portare a Trigoria era un elemento che mancava a quello che potrebbe essere il prossimo tormentone estivo del calciomercato. (Clicca qui per la Galleria Fotografica di Amauri)
A svelare i dettagli dell’approccio fra Amauri, Totti e la Roma è l’agente del Calciatore Vittorio Grimaldi:
Tutto ciò che viene scritto e detto in questi giorni riguardo un possibile interessamento della società capitalina verso il mio assistito è un grandissimo onore per me ed il calciatore. Amauri è stato a Roma quattro mesi per l’operazione al ginocchio e per la fisioterapia, in clinica ha conosciuto Totti, che a più riprese ha consigliato al brasiliano di venire a giocare a Roma. Dal canto mio non ho ancora parlato con alcun dirigente giallorosso, solo lo scorso anno in clinica alcuni membri della società hanno mostrato dei forti apprezzamenti per il mio assistito
L’agente del brasiliano, ansioso a 27 anni di fare “il grande salto” in una Grande della Serie A, si spinge oltre e fornisce anche una possibile strada per una risoluzione rapida dell’eventuale trattativa: Zamparini potrebbe gradire l’inserimento di Mirko Vucinic come contropartita tecnica, una soluzione che permetterebbe al Palermo di avere a sua disposizione un attaccante che, aldilà dei problemi fisici sofferti a Roma, non è certo l’ultimo arrivato.
La probabilità che l’affare possa avere una conclusione nella finestra del mercato di Gennaio appare comunque remota, la necessità di una prima punta forte fisicamente nel gioco di Spalletti non appare impellente finchè Totti mantiene l’attuale capacità realizzativa e Amuri è reduce dal grave infortunio dell’anno scorso: la Roma vuole garanzie che il brasiliano abbia definitivamente recuperato tornando sui livelli che facevano ipotizzare addirittura una sua possibile convocazione con la Nazionale Italiana.
Intanto l’attaccante palermitano ringrazia i suoi tifosi per il sostegno ricevuto dopo i tanti mesi di inattività e lancia un messaggio che in qualche potrebbe avvalorare la teoria dell’addio a fine stagione:
Il mio rapporto con i palermitani è fantastico. La gente mi vuole bene. Dopo l’infortunio sono stato subissato di lettere e messaggi. La qualificazione in Champions sarebbe il mio modo per ringraziarli
La Galleria Fotografica dell\’attaccante brasiliano Amauri
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG