Nuovo bollettino dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che ha già indicato quali saranno le partite che non avranno il privilegio (di questo si tratta oramai) dell’apertura del Settore Ospiti con i tifosi in trasferta presenti a sostenere la propria squadra per i turni dei vari campionati che si giocheranno nel primo weekend di Dicembre.
Maggior clamore, ovviamente, attorno al Big Match di Sabato fra Milan e Juventus: i tifosi bianconeri “hanno dato luogo, in questo campionato, a ripetute criticità” quindi settore ospiti chiuso anche nella grande classica del calcio italiano che torna in Serie A praticamente dopo due anni.
San Siro off-limits per gli juventini quindi, ma non solo. Questo l’elenco delle tifoserie colpite divise per campionato di competenza, spicca la mancanza in questa occasione di squadre della Serie B.
Serie A: Genoa, Inter, Napoli, Lazio, Juventus;
Serie C: Perugia, Salernitana, Taranto, Venezia, Verona Hellas, Viareggio;
Serie D: Brindisi.
Il Programma della 14^ Giornata in Serie A è composto dalle seguenti partite, in grassetto quelle con il pubblico “al completo”:
Sampdoria-Reggina
Milan-Juventus
Atalanta-Napoli
Cagliari-Livorno
Catania-Palermo
Fiorentina-Inter
Parma-Empoli
Roma-Udinese
Siena-Lazio
Torino-Genoa
Complessivamente potrebbe andare meglio della Giornata prevista per questo weekend, ma Catania – Palermo resta ancora incerta: l’Osservatorio ha rinviato la decisione definitiva in attesa di “assumere tutti gli elementi“. I tifosi delle due squadre siciliane hanno avuto un ottimo comportamento fino ad ora, ma il ricordo della morte di Raciti conseguenza degli scontri proprio della partita della scorsa stagione invita alla prudenza, soprattutto dopo le tensioni dei vari gruppi Ultras contro la Polizia per la scamparsa del tifoso laziale Gabriele Sandri.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG