La Lega Serie A ha comunicato le date in cui saranno recuperate le partite saltate per neve. Ricordiamo che nell’ordine la prima gara cancellata è stata quella dell’anticipo di martedì sera del Tardini tra il Parma e la Juventus, gialloblu e bianconeri potranno incontrarsi il prossimo 15 febbraio alle ore 18:30. Stessa giorno e stessa ora anche per la partita di Bergamo, anche questa rinviata dopo che i giocatori di Atalanta e Genoa, e addirittura i tifosi, erano già allo stadio Azzurri d’Italia.

Diversa invece era stata la sorte di Bologna – Fiorentina e Siena – Catania, i due incontri furono cancellati già nella mattinata di mercoledì 1 febbraio, visto che era apparso subito chiarissimo che il Dall’Ara e la Montepaschi Arena non erano in grado di ospitare una partita di calcio. Così martedì 21 febbraio alle 18:30 sarà il turno di Bologna e Fiorentina, mentre il giorno dopo, mercoledì 22, a Siena andrà in scena la sfida tra toscani e etnei. L’orario di tutti e quattro i recuperi, le 18:30, è stato scelto a causa della normativa Uefa che impedisce di disputare partite dei campionati nazionali in occasioni di appuntamenti continentali e in quei giorni sono previsti gli ottavi di Champions League.

Di seguito l’elenco completo delle date e degli orari delle quattro partite della seconda giornata di ritorno di Serie A da recuperare:

Mercoledì 15 febbraio (18:30)

Atalanta – Genoa e Parma – Juventus

Martedì 21 febbraio (18:30)

Bologna – Fiorentina

Mercoledì 22 febbraio (18:30)

Siena – Catania

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

notizie serie-a-20112012

ultimo aggiornamento: 03-02-2012


Emergenza maltempo: rinviata anche Roma-Inter (Aggiornato)

Genoa e Samp unite: partita di benenficenza pro-alluvionati contro il Manchester City