Un rinforzo di “sostanza” a centrocampo. Ecco il nuovo obiettivo del Manchester City che, dopo aver corteggiato big di tutta Europa, è pronto ad offrire una cifra importante (come riporta il quotidiano “The Sun”) al Barça per assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

Le trattative però non saranno semplici perché Guardiola non ha nessuna intenzione di perdere uno dei giocatori più fisici della rosa, utilissimo in campo per contrastare e proteggere il gioco offensivo e spettacolare dei catalani.

Tourè Yaya, acquistato lo scorso anno ed utilizzato spesso anche da Rijkaard, è migliorato anche sotto l’aspetto tecnico, riuscendosi ad inserire negli spazi e a realizzare progressioni efficaci e spettacolari come quella offerta nel finale di partita contro il Maiorca, conclusasi con un grande goal che ha chiuso definitivamente la gara.

Non solo il City ha messo gli occhi sul forte centrocampista blaugrana; anche la Juventus e l’Arsenal hanno provato a sondare il terreno, ma la dirigenza catalana si è trincerata dietro un secco, “no grazie”.

Il City, però, ha offerto una cifra significativa e avendo in rosa anche Keità, giocatore dalle caratteristiche simili all’africano, il Barcellona potrebbe anche farci un pensierino, magari per la prossima stagione, visto che per questa è praticamente impossibile andare a toccare questo “giocattolo perfetto” chiamato Barça.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Barcellona Calciomercato Liga Spagnola Manchester City

ultimo aggiornamento: 06-01-2009


Veron: “Mi piacerebbe tornare alla Lazio”

Raggi alla Sampdoria, manca solo l’ufficialità. Per Bogliacino più Parma che Palermo