Non perde tempo il Manchester United in chiave mercato e mette subito a segno tre colpi importanti. Il primo era quello annunciato da tempo: Owen Hargreaves.
Il 26enne centrocampista inglese lascia così il Bayern Monaco per tornare in patria. Le casse della società bavarese, stando alle notizie ufficiose, vedranno entrare una cifra vicina ai 25 mln di euro.
Gli altri due colpi sono ancora più clamorosi. Due giorni fa il Manchester ha annunciato sul proprio sito internet che è stato trovato l’accordo con Sporting Lisbona e con il Porto per le cessioni di Nani e di Anderson, due giovanissimi talenti seguiti da altre big europee tra cui anche l’Inter.
Un inglese, un portoghese e un brasiliano. Questi i tre volti nuovi del Manchester United.
Nani è un esterno offensivo dotato di grande tecnica e velocità, capace di giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.
Anderson invece, seppur giovanissimo ha già avuto modo di mettersi in luce, sopratutto all’ultimo mondiale under 17 nel quale ha trascinato il Brasile in finale. Gioca come trequartista o come seconda punta e fa della rapidità il suo punto di forza.
I due talenti devono sostenere le visite mediche e saranno prelevati dalle due società portoghesi per una cifrra considerevole: 45-50 mln di euro.
Con questi colpi il Manchester ha confermato di voler puntare sui giovani talenti, per creare una squadra che già adesso possa competere su tutti i fronti e che diventi ancora più forte, se possibile, in futuro.
A completare la campagna acquisti di un Manchester facoltoso sarà probabilmente un attaccante. È già stato sondato il terreno per Berbatov, per il quale sembrava che il Manchester fosse disposto a dare Saha più soldi.
Ma occhio anche ad Huntelaar. Il giovane olandese, un finalizzatore, potrebbe essere il perfetto compagno di Rooney che potrebbe così spaziare sul fronte offensivo.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Ancelotti rinnova fino al 2010

Due bravi ragazzi