Alla vigilia di Inter – Sampdoria Roberto Mancini in conferenza stampa cerca di dissimulare (senza particolare successo) il suo nervosismo dietro una risata amara. (Clicca qui per la Gallery di Roberto Mancini)
Moratti gli ha appena confermato piena fiducia (sarebbe assurdo il contrario), ma l’allenatore si sente accerchiato e difende la squadra e l’ambiente dalle critiche piovute dopo la sconfitta con il Fenerbahce e il pareggio esterno con il Livorno di Domenica.
“Forse sarà perché abbiamo iniziato a vincere, e la cosa ora magari può dare fastidio, di certo i nostri problemi vengono sempre maggiorati al 100%“.
Qui l’allenatore jesino deve essersi fatto prestare i famosi “fazzoletti” da Spalletti, ma quando si tratto si tratta di rispondere alle domande sul suo futuro interista parla chiaro: “Se dovessi perdere sette partite consecutive potrebbe essere una domanda logica, ma adesso no e chi la fa è in malafede“. Insomma, Mancini non ci sta, si sente saldo sulla sua panchina e ritiene ingiustificate le critiche ingiustificate sull’Inter, ma non nasconde i problemi della sua squadra: le assenze prima di tutto.
Per quanto la società abbia deciso di fare ricorso contro le 3 giornate di squalifica Maicon rimane sotto accusa (“il suo gesto ci ha messo in difficoltà“) e a questo punto Chivu “deve recuperare” per la supersfida con la Roma, “veda lui come fare“.
Già qui si potrebbe leggere una prima frecciata allo Staff Medico dell’Inter, ma la seconda e definitiva arriva subito dopo quando si apre il capitolo Vieira, tenuto a riposo precauzionale dal Dott. Combi alla Pinetina e poi tornato dagli impegni con la Francia nuovamente infortunato: “Spero che riprenda a correre in questi giorni e che sia a disposizione per martedì, ma dipende dai medici che sono sempre strani e particolari. Perché? Perché sono sempre lì a frenare i giocatori”
Il quadro non è confortante visto da qui, ma la partita di stasera in casa con la Sampdoria, un incrocio con tanti significati legati al passato doriano per Mancini, potrebbe essere già un punto di svolta, con la conquista dei 3 punti e la notizia di un pari proveniente da Firenze potrebbe catapultare la tanto criticata Inter già in testa al Campionato in attesa dello scontro diretto di sabato all’Olimpico.
In attesa di questo impegno, e di quello successivo con il PSV in Champions League, potrebbe partire dalla panchina Zlatan Ibrahimovic. Basta attendere qualche ora e sapremo com’è andata a finire.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG