Daniele De Rossi e Simone Perrotta pagano duramente i due cartellini rossi rimediati nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Bari, il giudice sportivo ha squalificato entrambi i centrocampisti per tre giornate. Una stangata pesantissima per la Roma che dovranno fare a meno di due pedine importantissime in pratica fino a fine stagione, a meno di riduzione delle sanzioni. Vincenzo Montella dovrà ridisegnare il suo centrocampo in questa fase cruciale della stagione che vede la sua squadra impegnata all’inseguimento del quarto posto, ultimo utile per accedere alla prossima Champions League.
Dal comunicato ufficiale si apprende che De Rossi è stato sanzionato “per per avere, al 3° del secondo tempo, colpito intenzionalmente un avversario con una gomitata al volto”, mentre Perrotta “per avere, al 46° del secondo tempo, colpito un avversario con un pugno alla schiena”, l’infrazione in questo caso è stata rilevata da un assistente. Ma la gara del San Nicola porta in dote un altra pesante squalifica, sempre tre giornate sono state comminate al barese Kamil Glik “per avere, al 32° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro espressioni insultanti che reiterava, al rientro negli spogliatoi, nei confronti degli Ufficiali di gara; infrazione quest’ultima rilevata dal Quarto Ufficiale”, il polacco era anche diffidato.
Il super lavoro del giudice sportivo si chiude con le tre giornate di squalifica inflitte a David Di Michele. L’attaccante del Lecce è stato sanzionato grazie alla prova tv che ha evidenziato come nel corso della gara con il Chievo ha colpito intenzionalmente con uno schiaffo Bostjan Cesar, salvo poi cadere a terra senza alcun motivo. Sempre la prova televisiva ha dato esito negativo per Zoboli del Brescia e Pinzi dell’Udinese. Squalificati infine per una giornata infine Alvarez e Ledesma del Catania, Della Rocca, Mudingayi e Mutarelli del Bologna e Mariga dell’Inter.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG