L’Udinese frena la propria corsa in classifica e si arrende ad un Genoa mai domo. Al Ferraris le due squadre hanno dato vita ad una partita vibrante e godibile, dai due volti. I tre punti sono manna dal cielo per i grifoni che salgono a quota 24 in classifica e riacquistano fiducia insieme al proprio allenatore, Pasquale Marino. Il tecnico dei rossoblu, a fine partita, la prende con filosofia quando gli chiedono del record di cartellini rossi che detiene il Genoa:

“Ci si aspettava una reazione dopo due partite difficili. Negli spogliatoi abbiamo alzato un po’ i toni perché eravamo convinti di riprendere la partita. Sono contento della reazione, peccato per l’espulsione di Rossi ed il rigore che ci hanno fatto soffrire sino alla fine. Il fallo su Di Natale non c’era? Lo so, credo al ragazzo e me l’ha detto nello spogliatoio. Abbiamo il record di cartellini rossi? Non siamo in testa alla classifica, in qualcosa dobbiamo primeggiare…”.

Dall’altra parte Guidolin non si abbatte, ma precisa che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio:

“Nella ripresa ci siamo affrontati come due pugili con la guardia abbassata, in attesa di chi sferrasse il pugno più forte. Ce l’ha dato il Genoa, però il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Anzi, dopo il primo tempo avevo fatto un pensiero anche alla vittoria. Abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. E’ stata una bellissima partita, per merito di entrambe le squadre, e abbiamo pagato a caro prezzo il black-out dei primissimi minuti della ripresa. Il nostro primo tempo, però, è stato tra i più belli tra quelli mai giocati in trasferta nell’ultimo anno e mezzo, la ripresa, invece, è stata più equilibrata. Mi spiace aver perso, con un pizzico in più di malizia potevamo approfittare di un Genoa che poi invece ha preso entusiasmo. I tifosi del Genoa si sono accorti perché l’Udinese ha 35 punti… Ora però dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare il nostro cammino”.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Reja: “Contava solo vincere, ora un occhio al calciomercato”

Highlights Serie A | Milan – Inter 0-1 (Video Gol Derby Milito)