Nonostante le evidenze facciano apparire assai improbabile una rimonta dei bianconeri nei confronti della capolista Milan, che dopo gli incontri disputati in quest’ultimo weekend è distante ormai nove punti, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, si dichiara ancora fiducioso nelle possibilità della squadra di tornare in corsa per il titolo: “Juventus in corsa per lo scudetto? Nel calcio mai dire mai, ma l’obiettivo principale dichiarato a inizio stagione per noi è la qualificazione alla prossima Champions League. E poi, adesso, più che dipendere da noi, dipende dal cammino delle nostre avversarie. Il campionato è ancora molto equilibrato e contraddistinto da invidualità La differenza la stanno facendo i goleador, noi putroppo abbiamo avuto degli infortuni, come quello di Quagliarella, che ci hanno penalizzato.”

Il dirigente dei torinesi ha però escluso interventi importanti sul mercato: “Intervenire sul mercato? Non faremo operazioni tanto per fare anche perchè al momento non ci sono nomi importanti, da Juventus.” Marotta è tornato a parlare anche di Calciopoli, argomento affrontato di recente anche dal patron nerazzurro Massimo Moratti: “In merito a Calciopoli, la Juventus si affida alla giustizia sportiva. Speriamo possa fare una verifica di tutto quanto è accaduto, perchè ancora ci sono delle nuvole che non ci fanno vedere chiaro. Auspichiamo poi che la soluzione sia celere.”

Dichiarazioni simili anche da parte di un illustre ex juventino, il presidente dell’Uefa, Michel Platini, il quale ha sostiene: “Matematicamente la Juventus è ancora in corsa per lo scudetto. Il campionato è molto aperto, anche se i punti di distacco dal Milan sono nove, e la formazione di Allegri sta andando molto bene. La Juventus è sempre la Juventus e io faccio il tifo per la squadra di Andrea Agnelli. Se poi non dovesse vincere, pazienza. Campionato in declino? Non credo questo, la serie A ha le sue caratteristiche, il suo modo di essere, così come altri campionati che hanno altri punti forti, ma anche altri problemi.”

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

beppe marotta Juventus michel platini notizie

ultimo aggiornamento: 24-01-2011


Tre Giornate di Squalifica a Zarate, una a Dias e due a Gimenez

Tutti i giocatori in scadenza di contratto della Liga Spagnola 2010/2011