Da domani, in esclusiva per l’Italia, Mediaset Premium trasmette il Campionato Mondiale per Club Fifa 2007 che si disputerà a Tokio dal 7 al 16 dicembre.

Da domani prende il via la nuova sfida del Milan: affrontare il mondiale per club dopo la vittoria ad Atene in Champions League.
In onda da noi solo sui canali in pay per view Premium appartenenti al mux Mediaset, si potranno vedere tutte le partite dai turni preliminari alla finale che si terrà a Yokohama il 16 dicembre.
Le squadre che ne faranno parte saranno: A.C. Milan (Italia), C.A. Boca Juniors (Argentina), C.F. Pachuca (Messico), Étoile Sportive du Sahel (Tunisia), Waitakere United (Nuova Zelanda), Urawa Red Diamonds (Giappone), Sephan F.C. (Iran).

Come per le altre competizioni, ci saranno anteprime, interviste, anticipazioni e dopo partita. La diretta di Mediaset Premium inizierà mezz’ora prima dell’inizio e sarà condotta da Cologno Monzese da Alberto Brandi.
Il commento alla fine del primo tempo sarà affidato ad Arrigo Sacchi, Giovanni Galli e Antonio Cabrini e subito dopo la fine delle gare verranno trasmessi gli highlights.

Come nel caso della finale di Champions League e ora in Serie A si potranno scegliere audio diversi a seconda delle preferenze: il commento ufficiale sarà di Bruno Longhi e Aldo Serena, poi si potrà ascoltare la cronaca della partita con la telecronaca del milanologo Carlo Pellegatti e infine un terzo audio che farà ascoltare solo i suoni dallo stadio per meglio vivere l’evento.


Le partite verranno trasmesse in diretta alla mattina ma potranno essere seguite anche in replica in serata.

Va detto che tutte le partite sono a pagamento.

La programmazione da domani al 16 è la seguente:

TURNO PRELIMINARE
venerdì 7 dicembre ore 11.45 da Tokyo – diretta su Mediaset Premium 1
(in replica alle ore 21.00) Sephan F.C. vs Waitakere United

QUARTI DI FINALE
domenica 9 dicembre ore 06.45 da Tokyo – diretta su Mediaset Premium 1
(in replica alle ore 23.20) Pachuca vs Étoile Sportive Du Sahel

lunedì 10 dicembre ore 11.30 da Toyota City – diretta su Mediaset Premium 3
(in replica alle ore 21.00) Urawa Red Diamonds vs vincente del turno preliminare

SEMIFINALI
mercoledì 12 dicembre ore 11.30 da Tokyo – diretta su Mediaset Premium 3
(in replica alle ore 18.00) C.A. Boca Juniors vs vincente quarti finale di Tokio

giovedì 13 dicembre ore 11.30 da Yokohama – diretta su Mediaset Premium 3
(in replica alle ore 21.00) A.C. Milan vs vincente quarti finale di Toyota City

FINALE 3° E 4° POSTO
domenica 16 dicembre ore 08.00 da Yokohama – diretta su Mediaset Premium 1
perdente semifinale 1 vs perdente semifinale 2

FINALE 1° E 2°POSTO
domenica 16 dicembre ore 11.30 da Yokohama – diretta su Mediaset Premium 1
(in replica alle ore 18.10) vincente semifinale 1 vs vincente semifinale 2

L’OFFERTA PREMIUM

Singola partita in diretta (esclusa la finale) Euro 6,00 (replica singola partita Euro 2,00)

Finale Campionato Mondiale per Club Euro 15,00

Tutto Il Campionato Mondiale per Club (acquistabile fino al 13/12/2007) Euro 10,00

Dicembre Milan – Tutte le partite del Mondiale per Club e tutte le partite del Milan di Serie A ( Milan-Juventus e Inter-Milan) e Champions League (Milan–Celtic) disputate nel mese di dicembre (acquistabile fino al 16/12/2007) Euro 19,00

Per concludere, le dichiarazioni di Adriano Galliani, Marco Leonardi, Carlo Ancelotti e Paolo Maldini durante la conferenza stampa.

Adriano Galliani:

Mediaset ha acquisito dalla Fifa i diritti per il Mondiale per Club, il Milan è felice di questo ma non è stato il Milan a cedere i diritti di Japan 2007 a Mediaset. Il Mondiale per Club è il primo obiettivo in assoluto dell’anno solare 2007, un anno che ci ha visto trionfare in Champions League e in Super Coppa Europea, un anno meraviglioso. Il Mondiale è cambiato, è diventato una manifestazione molto bella, molto interessante, vede in lizza le squadre che hanno vinto le varie Champions League esistenti nel mondo. Sono qui con Carlo Ancelotti e Paolo Maldini che hanno fatto il giuramento di vincere in Giappone al Palazzo del Ghiaccio con il presidente Berlusconi. Io continuo a pensare che siamo già la squadra più titolata al mondo, però siamo a 17 come il Boca anche se contesto i numeri. Siamo la squadra più titolata d’Europa, abbiamo vinto 14 trofei Uefa e la seconda è il Real Madrid che ne ha vinti 12. Il Mondiale per Club è organizzato dalla Fifa. Dalla prima volta a Tokyo, sono passati 18 anni, corro meno veloce, ma se si tratta di esultare come nel 1989 spero di poter correre ancora in campo. Se troveremo gli Urawa Reds, avremo 70.000 persone che tifano per i padroni di casa, non c’è più l’ambiente delle trombette come tanti anni fa. Riquelme? Credo che la Fifa non possa assolutamente cambiare il regolamento, il giocatore non è fra i primi 30 giocatori inseriti in lista dal Boca“.

Marco Leonardi (direttore Mediaset Premium):

Copriremo in esclusiva tutta la manifestazione, tutte le partite dal 7 dicembre al 16 dicembre. Per Mediaset Premium è molto importante avere un evento del genere in esclusiva, siamo televisione a pagamento e questo evento è un valore per tutta la piattaforma che ospita MEdiaset Premium e che è il digitale terrestre. Questa piattaforma raggiunge oggi cinque milioni di famiglie e più di due milioni di queste famiglie ha già la nostra tessera. Per chi ha già il decoder del digitale terrestre, seguire il Mondiale per Club comporta solo comprare una tessera, senza fare nuovi abbonamenti o sottoscrivere nuovi contratti. Abbiamo voluto realizzare una tessera da 10 euro per vedere tutto il Mondiale per Club“.

Carlo Ancelotti:

In Giappone abbiamo sempre fatto la partita secca, questo ci può dare dei vantaggi. Abbiamo più tempo per smaltire il fuso orario e migliorare la nostra condizione. Dobbiamo stare molto attenti alla prima partita perchè molto probabilmente dovremo giocare contro i giapponesi che hanno l’ambiente a loro favore e non hanno il problema del fuso. Si dà poca importanza a questa semifinale, ma in realtà è molto importante e molto delicata. Noi ad esempio potremmo avere qualche problema di fuso più nella prima partita che nella seconda, per cui in questo momento stiamo pensando solo alla semifinale. L’Urawa ha un allenatore tedesco, diversi giocatori brasiliani che hanno militato in Europa, è più una squadra occidentale che una formazione asiatica“.

Paolo Maldini:

E’ un’esperienza nuova, la semifinale è tutt’altro che da sottovalutare. Per arrivare a giocare queste due partite, devi aver vinto la Champions League“.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Roma – Cagliari 2-0: Taddei tiene la Roma in scia

Decise le date dei recuperi del Milan