Due facce in casa Roma in questi giorni. Da un lato il dispiacere per il probabile addio di Chivu, che dovrebbe accasarsi all’Inter, dall’altra la felicità per il rinnovo dell’altro difensore centrale, Philippe Mexes, che ha appena siglato il contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2011.
Mexes percepirà il massimo consentito dal tetto salariale del club capitolino, 2,5 mln di euro più premi.
Questa notizia è un sospiro di sollievo per molti tifosi romanisti, che sapevano sarebbe stato difficile trattenere tutti i prezzi pregiati, ma che speravano soprattutto nella conferma del francese, sia perchè è ancora giovane sia per il potenziale espresso nelle stagioni passate a Roma.
Appare invece certa la partenza di Cristian Chivu, e la Roma a questo proposito ha già pronto il sostituto, il centrale difensivo del brasile, Juan. Il brasiliano milita attualmente nel BayerLeverkusen ma è pronto al trasferimento in un grande club.
Su di lui è piombato anche il Siviglia ma sembra che la società capitolina abbia maggiori possibilità di chiudere la trattativa a proprio favore. L’agente del giocatore ha chiesto 5 giorni di tempo per dare una risposta alla società.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Calciomercato notizie Philippe Mexes rinnovo Roma

ultimo aggiornamento: 08-06-2007


Kakà: basta occhiali e lenti a contatto

Danimarca-Svezia: dopo il “biscotto”, il pasticcio