Ieri la Juventus ha vinto 2-0 sul campo dell’Atalanta laureandosi Campione d’Inverno, ed oggi il Milan ha risposto ai bianconeri vincendo a Novara e riportandosi così in scia a -1 punto in classifica. Il campionato è ancora molto lungo ed equilibrato ed anche oggi i rossoneri hanno giocato con grande tranquillità contro il “piccolo” Novara conquistando i tre punti senza particolari difficoltà. Ai rossoneri in questa prima fase di stagione sono mancanti i punti negli scontri diretti con le squadra di fascia alta. La squadra di Allegri infatti ha perso contro Inter, Juventus e Napoli ed ha pareggiato con Lazio ed Udinese giocando in casa la metà degli scontri diretti.

Il tecnico livornese è tranquillo, anche se per lui al momento la favorita per lo Scudetto è la Juventus che oltre ad essere imbattuta in questa stagione ha vinto 3 scontri diretti e ne ha pareggiati 2:

“Contano solo i numeri e dicono che la Juve non ha mai perso, ha un punto di vantaggio e lo scontro diretto a favore. Considerando questi numeri, la Juve è anzi ancora più favorita di noi. Il campionato è lungo, 82 punti potrebbero bastare”

Anche lo scorso anno il Milan conquistò 82 punti per vincere lo Scudetto, ed anche nella passata stagione i punti in classifica al giro di boa erano 40, con l’unica differenza che allora nessuna squadra era riuscita a fare meglio ed il titolo di Campione d’Inverno andò ai milanisti con una giornata di anticipo grazie al +5 sulla Lazio di Reja seconda. Allegri è uno che non perde mai di vista la classifica ed è convinto di potercela fare a bissare il successo dell’anno passato:

“Dovevamo fare tre punti dopo aver perso il derby, eravamo obbligati a vincere per arrivare a quota 40, la stessa quota dell’anno scorso a fine girone d’andata. I ragazzi hanno fatto cose importanti, il campionato è lungo: sono contento di quello che stanno facendo. Abbiamo fatto un’ottima partita sul piano tecnico, dopo lo 0-2 abbiamo avuto un momento di confusione, abbiamo smesso di giocare, ma i ragazzi hanno creato molto e subito solo un contropiede. La vittoria non è mai stato in discussione”.

Le Foto di Novara – Milan 0-3




Foto | © TMNews

Le Foto di Novara – Milan 0-3






















Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Balotelli sotto accusa – Redknapp: “Colpo alla testa volontario a Parker”

Juventus, Infortuni di Pepe e Marchisio meno gravi del previsto