Da 25 stagioni, da 900 partite, sempre e solo Milan. Grazie Paolo!” questa è la scritta che campeggia in homepage sul sito ufficiale del Milan, con tanto di collage celebrativo che illustra decine di foto di Maldini durante i vari anni con la maglia rossonera. Domenica pomeriggio il capitano sempreverde del club di via Turati giocherà la sua ultima partita di fronte al pubblico di fede milanista e per l’occasione Milan e Adidas hanno pensato bene di anticipare la presentazione della maglia che accompagnerà la prossima stagione di Kakà e soci, una casacca che Maldini avrà personalizzata con il patch celebrativo “Tre solo per te“.

Il ‘debutto in società’ della nuova divisa è sempre un momento eccezionale per noi e per i nostri tifosi. Ancora più emozionante sarà ammirare per l’ultima volta la maglia numero 3 del Capitano nel giorno del suo saluto a San Siro. Ogni anno insieme ad Adidas ci impegniamo perché diventi una festa collettiva. Questa volta tutto il pubblico di S.Siro e tutti i navigatori del Web potranno vedere le nuove divise in anteprima. E non potevamo scegliere giornata più significativa di questa” ha detto a proposito Adriano Galliani. In ogni modo le differenze non saranno poi tante.

La prima maglia avrà 5 strisce rosse e 4 nere sul fronte, con maniche nere bardate da tre righini rossi. Il colletto bianco con bordo rosso rappresenta la novità più importante, mentre sul retro comparirà la scritta A.C. Milan in oro. Inoltre all’interno del colletto vi saranno ricamate due bandiere (una rossonera e un’altra con una croce rossa su fondo bianco) e la dicitura Forza Milan in oro. La maglia da trasferta sarà come al solito bianca; la terza invece sarà completamente nere con tre bande rosse, all’interno presenterà le stesse stampe delle altre due. In vendita a partire dal 23 maggio, saranno provviste delle solite tecnologie ultramoderne che utilizza Adidas per i suoi prodotti.

Ancora una volta abbiamo puntato sul coinvolgimento dei tifosi, scegliendo di mostrare la maglia a San Siro in occasione di una gara importante come quella contro la Roma. Il progetto si basa anche sul digital che diventa per Adidas sempre più uno strumento di comunicazione chiave, in perfetto allineamento con le strategie del nostro partner A.C. Milan!” ha asserito Winand Krawinkel, direttore marketing di Adidas Italia, riferendosi al sito del brand tedesco in cui i tifosi non solo potranno vedere e comprare la maglia, ma anche cimentarsi in alcuni quiz della storia milanista rispondendo alle domande che verranno poste ai cybernauti da Kaká, Seedorf, Bonera e Kaladze. Insomma, roba da Milan!

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Tanti auguri a… Pierluigi Brivio

Mourinho: “Resterò all’Inter al 99,9 per cento…ma beato chi andrà al Real Madrid”