Milan – Siena 2-0 | Video gol Serie A (Nocerino, Ibrahimovic)

17 Dicembre 2011 – Il Milan torna alla vittoria in campionato dopo il pareggio esterno con il Bologna condannando il Siena alla quarta sconfitta consecutiva. La partita non si sblocca nel primo tempo con i toscani che giocano il loro calcio organizzato, ma per i rossoneri si trattava semplicemente di prendere le misure e trovare l’occasione giusta. La squadra di Allegri torna momentaneamente in testa a quota 31 punti in attesa delle gare di domani fra Juventus e Novara e a Roma fra Lazio ed Udinese, ma i numeri sono impressionanti: 10 risultati utili consecutivi, 9 vittorie nelle ultime 11. A dir poco “da Scudetto”.

Il gol che sblocca il match a San Siro arriva soltanto nel primo quarto d’ora della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla viene fuori dall’area e Nocerino calcia senza trovare la pronta opposizione degli avversari. Il centrocampista ex Palermo si candida molto seriamente a miglior acquisto dell’anno, per lui questo è il sesto gol in Serie A in stagione. Per il Siena non c’è nemmeno il tempo di reagire perché al primo contropiede Boateng si trova solo davanti a Brkic e si procura un calcio di rigore. L’uscita del portiere del Siena non è sul pallone, ma il numero 27 del Milan trascina in maniera evidente il piede per cercare il contatto. Per Bergonzi è comunque rigore e Ibra ha così la possibilità di segnare il quarto gol consecutivo dal dischetto chiudendo di fatto il match.

Il Tabellino della Partita:

MILAN-SIENA 2-0 (Primo tempo 0-0)

MARCATORI: Nocerino al 10’, Ibrahimovic su rigore al 19’ s.t.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Taiwo; Nocerino, Van Bommel, Seedorf (dall’11 s.t. Aquilani); Boateng (dal 28’ s.t. Emanuelson); Robinho (dal 21’ s.t. Pato), Ibrahimovic. (Abbiati, De Sciglio, Ambrosini, El Shaarawy). All.: Allegri.

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Angelo, Bolzoni, Gazzi (dal 15’ s.t. Grossi), Brienza (dal 37’ s.t. Destro); Reginaldo (dall’11’ s.t. D’Agostino), Calaiò (Pegolo, Mannini, Pesoli, Rossi). All.: Sannino.

ARBITRO: Bergonzi di Genova, assistenti Prati e La Rocca.

NOTE: Spettatori 41.759 per un incasso di 1.139,812,63 euro. Ammoniti Gazzi, Seedorf, Brkic per gioco scorretto. Angoli 10-1. Recuperi 0’ p.t., 4’ s.t.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Milan notizie serie-a-20112012 Siena video video serie a

ultimo aggiornamento: 17-12-2011


Colpaccio del Napoli: preso il cileno Eduardo Vargas

Fiorentina – Atalanta 2-2 | Video Gol e Highlights Serie A