Il campionato di serie A è appena finito e tutti i verdetti sono stati emessi, uno dei quali è la salvezza del Siena ottenuta all’ultimo sospiro contro una Lazio appagata ma non in vena di regali.
Per le strade della città toscana i tifosi si sono uniti ai loro giocatori per festeggiare la conquista della quinta stagione consecutiva nel massimo campionato italiano.
Uno dei protagonisti di quest’anno sicuramente è stato Cristian Molinaro: il terzino, salernitano di nascita, ha disputato il suo primo campionato di Serie A da titolare fisso e ha attirato l’attenzione su di sé.
Ma quale sarà il suo futuro? E’ chiaro che tifosi e giornalisti non potevano lasciarsi scappare il momento d’euforia per strappargli qualche risposta.
Sappiamo che il difensore è in comproprietà con la Juventus che due anni fa lo aveva acquistato dalla Salernitana per poi mandarlo a maturare appunto a Siena, la crescita c’è stata e anche evidente tanto da farlo entrare nella cerchia dei papabili per la nazionale.
Il giocatore, che compirà 24 anni a Luglio ed è nel mirino di molte squadre, tra cui per esempio la Roma, ma i bianconeri di Torino non sembrano voler lasciarselo soffiare e infatti gli hanno già fatto firmare il prolungamento di contratto.
Ora c’è da aspettare il 20 Giugno, giorno in cui si risolveranno le comproprietà, per conoscere la destinazione futura di questo promettente terzino.
Probabilmente Cristian non cambierà il colore della maglia, non si può dire lo stesso per i suoi obbiettivi: “quel che non ho mai nascosto è che ho grandi ambizioni per il futuro e voglio raggiungere al più presto il livello internazionale. Da dove riparto non lo so ancora, sarò contento in ogni caso. La Juve è una squadra ambita da tutti”.
E ce lo auguriamo di cuore, visto che è un giovane italiano e il nostro calcio ha bisogno di questo tipo di giocatori.
[via acsiena.it]
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG