Il Dream Team di casa, sorretto dalla solita torcida che non tarda a scaldarsi ad ogni occasione sportiva, batte con un secco 3-0 una Italfutsal innervosita dall’arbitraggio casalingo e dall’atteggiamento poco “deamicisiano” di alcuni avversari, troppo propensi allo sfottò. I fischi alla nostra nazionale e le varie grida “traditori” verso i brasiliani naturalizzati italiani che popolano la nostra squadra hanno fatto il resto.

La vittoria brasiliana è stata netta e meritata, a prova di una superiorità evidente che costringerà gli Azzurri a giocarsi l’accesso alla semifinale, contro l’Iran, martedi 14 alle ore 15-30 italiane. E non pensate che sia una passeggiata, perchè il valore della formazione asiatica in questa disciplina è inversamente proporzionale a quello della Nazionale di calcio.

Ci sarà da sudare, come insegna lo stesso Brasile, impostosi solo di misura sulla squadra iraniana, nella prima giornata del girone di accesso alle semifinali. Gli appassionati potranno seguire la manifestazione in diretta tv su RaiSport Più, visibile in chiaro sul canale 227 della piattaforma satellitare Sky.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Mondiali di Calcio a 5: Italia-Ucraina 4-0

Qualificazioni mondiali, Sud America: vince l’Argentina, stravince il Brasile. Paraguay sempre primo.