L’aeroplanino ha ripreso a volare, proprio nel Regno Unito dove 4 anni fa a Leeds, con una sua doppietta, l’Italia sconfisse l’Inghilterra per due reti a uno. Ben 4 i gol messi a segno nei pochi minuti giocati con la maglia del Fulham, gol che gli hanno permesso di entrare dritto nel cuore dei supporters londinesi.
Storia a lieto fine quindi? E invece sembra proprio di no. A parlare di ritorno in patria per Vincenzino è proprio uno dei suoi più grandi estimatori, il tecnico britannico Chris Coleman:“Vincenzo Montella tornerà in Italia. Ha un ricco contratto con la Roma e sappiamo che deve tornare indietro al termine della stagione. Ha segnato ovunque abbia giocato e ognuno conosce le sue qualità. Si è inserito da subito molto bene nello spogliatoio, i suoi compagni e il pubblico lo adorano. E’ molto professionale in tutto quello che fa”.
Ma Montella non sembra poi così d’accordo con il mister: “Ho iniziato bene anche se voglio ancora migliorare, la cosa importante è che mi sto divertendo molto. Il futuro? Credo che sia ancora presto per capire se questa avventura debba prolungarsi oppure se a fine stagione rientrerò in Italia, per adesso voglio divertirmi e imparare.”
A leggere tra le righe ci vuol poco a comprendere che in realtà si tratta di un problema relativo all’ingaggio del centravanti, un po’ troppo esoso per le case del club londinese. Love story a tempo determinato quindi, a meno che Vincenzo non decida di autoridursi lo stipendio…
via | Calciomercato.com
via
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG