Il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, interpellato stamattina dai giornalisti, all’uscita dal suo ufficio, ha detto la sua sugli episodi arbitrali che hanno caratterizzato l’incontro di sabato sera al San Paolo tra Napoli e Juventus. Il patron dei nerazzurri, alla domanda su cosa pensasse dei clamorosi errori arbitrali di Bergonzi, che hanno condizionato pesantemente l’esito della gara dei bianconeri, ha dichiarato:

“Tutti gli anni si dice che sia l’anno peggiore degli arbitri. Ci sono arbitri giovani e, come tali, è possibile che possano sbagliare. Certo è che secca parecchio quando si viene danneggiati, quindi capisco la Juventus”

aggiungendo però che:

la cosa importante è che non si veda dietro una trama come c’era invece precedentemente.

dichiarazione questa destinata ad accendere ulteriormente gli animi dei tifosi bianconeri in vista dello scontro diretto tra le due formazioni, in programma domenica sera all’Olimpico di Torino, anche se lo stesso Moratti ha tenuto a precisare che:

“Sarà una partita normale di campionato tra due squadre che hanno un grande blasone e che hanno alle spalle una storia importante. Per quanto mi riguarda, non ci sono significati polemici, a meno che qualcuno non li voglia vedere. Ma ripeto: non ci sono.”


Per quanto riguarda il rendimento della sua squadra poi, il presidente nerazzurro è convinto che:

“Sta andando bene, com’era nei programmi. Diciamo che ci farebbe piacere se la squadra riuscisse ad andare avanti così”

esprimendo un po’ di rammarico solo per quanto riguarda i numerosi infortuni che hanno colpito i giocatori della sua, comunque foltissima, rosa, riferendosi in particolare alla situazione di Dejan Stankovic e Patrick Vieira:

“Come hanno riportato anche i giornali, sembra sia una distorsione. Dovrà fermarsi un po’ e questo gli consentirá di recuperare anche il problema che aveva al tallone. Queste cose capitano, insieme all’infotunio di Vieira ci danneggiano un po’. Ma ci sono i giocatori per poter temporaneamente supplire a questa situazione”

assicurando comunque che l’Inter non tornerà sul mercato nella sessione di gennaio. Una battuta anche sulla recente dichiarazione di Fabio Capello, secondo la quale sarebbe stato lo stesso allenatore friulano, in previsione di un accordo, poi sfumato, per passare sulla panchina nerazzurra, a “consigliare” all’Inter gli acquisti di Vieira e Ibrahimovic. Moratti a questo proposito è stato lapidario sostenendo:

“Non ho letto queste dichiarazioni. In ogni caso Ibrahimovic e Vieira non sono stati suoi consigli.”

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Inter Juventus massimo moratti notizie serie-a-20072008

ultimo aggiornamento: 29-10-2007


Pfertzel duro: “Materazzi? Spazzatura!”

Totti in forse per il derby