Massimo Moratti torna sui due casi di calciomercato (in uscita) che riguardano la sua Inter. Ancora una volta fa capire che nessuno dei due campioni tirati in ballo dalla stampa (e cercati in Spagna da Real Madrid e Barcellona) possono partire da Milano senza un’offerta congrua che consenta di sostituirli più che degnamente. Insomma, Maicon e Ibrahimovic vanno (stra)pagati, altrimenti le cose resteranno così come sono nonostante alla chiusura del mercato manchi un’infinità di tempo.
Moratti spiega soprattutto, elemento inedito fino ad ora, come si è svolto l’incontro a cena con il presidente Laporta per “parlare” dello scambio fra Samuel Eto’o e Ibra.
Nella cena con il presidente Laporta, è emerso che ognuno ama il proprio giocatore; io parlavo bene di Ibra, lui di Eto’o e ci siamo lasciati dicendoci che forse era meglio tenerci i nostri. Eto’o è un campione fantastico, ma a noi Ibra ha dato tanti risultati in tre anni e molte vittorie sono merito suo. Non metto a rischio il suo valore con qualcuno che non sappiamo come possa adattarsi al nostro campionato. Sono della stessa idea di Mourinho: ritengo difficile che Ibra vada via, anche se lui ogni tanto fa le bizze. A volte le parole sono dettate da altri o da un interesse specifico. Benzema? È più un’idea giornalistica, ma è anche un modo per capire quali possano essere le valutazioni di giocatori importanti. E su Maicon? Non vorrei cedere uno dei più forti terzini della storia del calcio, poi da qui ad agosto vedremo. Comunque vogliamo puntare ad un riequilibrio dei costi in tre anni dal prossimo ci sarà un miglioramento costante del bilancio e questo significherà anche sacrifici sportivi
Il presidente Moratti ha le idee chiare, chiarissime, ed in qualche modo conferma che se proprio l’offerta del Barca dovesse diventare (per ora non lo è) irrinunciabile, l’Inter sta già saggiando il terreno per Benzema. Quello che può lasciare un po’ interdetti i tifosi nerazzurri, almeno sulla carta, è la “minaccia” di puntare a rimettere in ordine i conti della società. Una indicazione che per ora non trova una traduzione pratica nei fatti visti gli acquisti certi di Thiago Motta, Diego Milito, di quello prossimo di Ricardo Carvalho e di quello futuribile di Deco.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG