Il Napoli andrà regolarmente a Pechino per disputare la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. La conferma definitiva arriva su Twitter, attraverso l’account ufficiale della società. Negli ultimi giorni si era aperto un “giallo” dopo le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis: il presidente, che si era battuto perché la partita si giocasse in Cina nelle scorse settimane, aveva clamorosamente cambiato idea paventando la possibilità di riportare la partita in Italia e chiedendo di trasformarla in un confronto “andata e ritorno” (evitando che la Juventus esercitasse la sua facoltà di scegliere la sede giocando “in casa” allo Juventus Stadium).
Il Presidente De Laurentiis,dopo rassicurazioni ricevute dalle autorità cinesi,conferma che il Napoli parteciperà alla Supercoppa a Pechino
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) Luglio 29, 2012
I motivi rimangono misteriosamente, anche il tweet parla genericamente di “rassicurazioni da parte delle autorità cinesi”, su cosa siano arrivate le rassicurazioni e quali fossero i dubbi di Aurelio De Laurentiis non è chiaro saperlo. Comunque la questione è definitivamente chiusa: la finale di Supercoppa Italiana fra Napoli e Juventus si giocherà a Pechino l’11 agosto prossimo (ore 14 italiane). Potrebbe essere la prima partita che Antonio Conte non potrà seguire dalla panchina a causa della squalifica di almeno 3 (patteggiata) per le omesse denunce dello scandalo Calcioscommesse in cui è stato tirato in ballo dal pentito Filippo Carobbio.
Foto | © TM News
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG