Gene Gnocchi aveva il sogno di giocare almeno cinque minuti nella massima serie calcistica italiana. Così negli scorsi mesi si era armato di tanta volontà e aveva iniziato una serie di provini per trovare una società che gli avrebbe permesso di raggiungere il suo obbiettivo.
Alla fine era stato il Parma, la squadra per la quale tifa, a metterlo sotto contratto. Niente esborsi milionari e follie, un semplice contratto al minimo sindacale e la promessa di regalargli questo desiderato esordio entro la fine del campionato.

C’era stata anche tanto di presentazione ai giornalisti con il comico che orgoglioso mostrava la maglia numero 52, come i suo anni, affiancato dal presidente degli emiliani Ghirardi.
Ieri sono state diramate le convocazioni per l’ultima partita dei ragazzi di Ranieri e purtroppo Gnoccao, questo il suo nome di battaglia, ha dovuto constatare la sua assenza.
Il patto prevedeva infatti come condizione l’acquisita salvezza della squadra e visto che questa non è ancora giunta ma manca ancora un punto purtroppo tutto è sfumato.

Per dovere di cronaca ricordiamo che il Parma cercherà di conquistare la salvezza sfidando l’Empoli al Tardini. Per quanto riguarda Gene Gnocchi dovrà continuare a inseguire il suo sogno l’anno prossimo alla tenera età di 53 anni, sarà necessario quindi anche cambiare numero di maglia.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

notizie Parma personaggi

ultimo aggiornamento: 25-05-2007


“Meglio la Coppa Italia del Mondiale”

Ecco la nuova Under 21