Il dirigente dell’Inter, Gabriele Oriali, intervistato ieri sera ai microfoni di Sky, ha ribadito le parole pronunciate qualche girono fa dal presidente Massimo Moratti, rassicurando i tifosi nerazzurri sulla ormai quasi certa permanenza dei due pezzi più pregiati della rosa, il terzino Maicon, fresco vincitore della Confederations Cup con la Seleção, e il capocannoniere dello scorso campionato Zlatan Ibrahimovic. L’ex mediano ha infatti dichiarato:
Per Ibra e Maicon non credo ci siano problemi particolari: le cose si sono sistemate con il tempo e di fatto i giocatori sono molto contenti di rimanere da noi. Ci auguriamo che possano contribuire al raggiungimento di obiettivi importanti. Lo svedese penso che domenica salirà sull’aereo diretto in America mentre il brasiliano, insieme a Julio Cesar, si aggregherà direttamente a Boston.
Mentre per lo svedese non ci sarebbe al momento nessuna offerta, il brasiliano avrebbe rifiutato le avances del Manchester City, che era pronto ad offrire trenta milioni di euro più il connazionale Elano, considerando il club inglese non all’altezza delle proprie ambizioni. Intanto, sul fronte acquisti, resta complicata la trattativa per i due portoghesi del Chelsea e pupilli del tecnico José Mourinho, Ricardo Carvalho e Deco, a causa delle pretese economiche eccessivamente esose da parte dei londinesi. A questo proposito, Oriali ha infatti detto:
Mourinho li conosce molto bene ed è convinto che possano fare bene all’Inter, ma la trattativa è ferma perché certe condizioni per noi sono improponibili. Vedremo se si sbloccherà più avanti, ma al momento non esistono i presupposti per discutere del trasferimento. Un intermediario a Londra? Il presidente e io non lo abbiamo inviato. Mi auguro che nessuno lo abbia mandato perché l’Inter non ne ha bisogno visto che trattiamo con il Chelsea direttamente.
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG