“Su Pandev non è finita. La Procura federale sta indagando“, ha tuonato Claudio Lotito. E infatti il fascicolo è stato aperto, su richiesta dello stesso Lotito, circa due mesi fa. Il presidente della Lazio ha chiesto alla Procura Federale di indagare su un presunto accordo tra il giocatore e l’Inter già prima della sentenza del lodo. Un preaccordo (analizzando i tempi della richiesta di Lotito) costituitosi presumibilmente in estate, quando l’ex attaccante della Lazio mostrò i primi segni di insofferenza e alla società capitolina non arrivò alcuna offerta per l’acquisto del calciatore dall’Inter, ma solo dallo Zenit San Pietroburgo. Ma sono comunque ipotesi tutte da provare.
In ogni caso Carlo Pallavicino, agente del calciatore macedone, non si scompone e ostenta sicurezza: “Noi siamo tranquillissimi e aspettiamo una comunicazione dalla Figc perché nessuno ci ha detto nulla. Non abbiamo alcun tipo di timore, il calciatore non è stato toccato da queste notizie. Non abbiamo alcun motivo per essere preoccupati. Il regolamento non lo permette e noi non lo abbiamo fatto. A me sembrano tutte stupidaggini”.




L’indagine, guidata da Palazzi, è prossima alla conclusione e ha preso il via in gran segreto da alcuni mesi e ha avuto la sua accelerazione in seguito alle dichiarazioni del Ct della nazionale macedone, Mirsad Jonuz. In un’intervista al quotidiano “ Nova Makedonija” il selezionatore, infatti, dichiarò che «quando stavamo preparando la partita con la Scozia (il 5 settembre, ndr), Pandev è andato per un giorno a Salonicco dove ha incontrato l’Inter. Da quel momento so che sarebbe andato in questo club. Questo è successo per la situazione che stava vivendo con la Lazio. Sapevo anche che avrebbe vinto la battaglia perché le sue qualità umane e calcistiche non si discutono, sono ai massimi livelli”.
Il calciatore, qualora la Procura accertasse che l’accordo con l’Inter è stato sottoscritto prima del verdetto del Collegio Arbitrale della Lega, rischierebbe il deferimento e la squalifica. Possibili ripercussioni anche sul club nerazzurro.
Le foto più belle di Goran Pandev

























Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG