1 metro e 86 per 80 chili, cresta che ricorda quella di Mario Balotelli, Paul Pogba, il 19enne strappato al Manchester United, si è presentato ufficialmente al popolo juventino stamattina. E’ francese con origini della Guinea e proviene dal Manchester United. Il suo contratto in scadenza ha agevolato la mossa della Juventus che con la collaborazione del solito Mino Raiola, l’ha prelevato dai Red Devils (pare che Sir Alex Ferguson non l’abbia presa benissimo). E’ il capitano della nazionale francese under 19 ed è considerato un talento puro.
Può giocare da mediano davanti alla difesa e la facilità con cui riesce a calciare sia di sinistro che di destro fanno di Pogba un calciatore da tenere d’occhio per il futuro e sul quale la Juve, per il proprio centrocampo, ripone una bella dose di speranze. Luca Stefanini ha iniziato alla clinica Fornaca di Torino le visite mediche di rito. Poco dopo le undici il check up è continuato all’Istituto di medicina dello Sport di Torino. Pogba era stato pescato nel 2009 da Ferguson nel vivaio del Le Havre, in Francia.
Le Foto di Paul Pogba, 19enne francese neo juventino
Il Le Havre denunciò alla FIFA delle irregolarità nella trattativa, sostenendo che lo United, per convincere la famiglia del giocatore, aveva promesso loro una casa e quasi novavantamila sterline; in seguito la società francese decide di chiudere il contenzioso accordandosi col Manchester per un conguaglio in denaro. In Inghilterra Pogba ha già esordito in Premier e in Coppa di Lega.
Le Foto di Paul Pogba, 19enne francese neo juventino
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG