Pavel Nedved ha rinnovato questa sera il suo contratto con la Juventus. Niente addio al calcio, al contrario un altro anno sul campo per la Furia Ceca bianconera. L’incontro fra Mino Raiola, agente di Nedved, e i vertici della società bianconera rappresentati da Alessio Secco e Jean Claude Blanc è stato breve e fruttuoso. Di fronte all’intenzione manifestata dal numero 11 di giocare ancora un anno è stato semplicissimo trovare un accordo.
I dettagli non sono ancora noti (saranno definiti domani nell’incontro durante il quale verrà materialmente apposta la firma), ma la cifra dell’ingaggio del 36enne centrocampista dovrebbe essere, compresi premi legati al numero di presenze, intorno agli 1.7 mln di euro. Si tratta di un taglio, l’ennesimo da quando Nedved “gioca” con il suo ritiro e rinnova il contratto di anno in anno, rispetto ai 2.5 dell’ultima stagione.
Il prossimo allenatore della Juventus, sia esso Conte, Ferrara e l’outsider Laurent Blanc, potrà contare sull’apporto di un calciatore che, nonostante l’età, ha dato prova di invidiabile freschezza atletica e lucidità dopo il periodo a cavallo delle festività natalizie 2008 di scarsa forma che lo aveva spinto a scegliere il ritiro dal calcio giocato. Ancora una volta la “festa d’addio” a Nedved, che di nemici sui campi italiani ne ha parecchi, è rinviata.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG