José Mourinho non sarà squalificato per la prossima gara di campionato, questo nonostante l’allontanamento dal campo deciso dall’arbitro Orsato, contestatissimo dal tecnico portoghese, nel finale di Inter – Fiorentina. La decisione del Giudice Gianpaolo Tosel è stata comunicata nel pomeriggio, per lo Special One scatta un’ammonizione con diffida e una multa da 10 mila euro, il suo comportamento è ritenuto “recidivo“, ma non basta a far scattare la squalifica.

La ragione è da individuare nella mancata segnalazione dell’accaduto nel referto di Orsato, referto consegnato alla fine di Inter – Fiorentina, della stessa curiosa “omissione” non ha beneficiato Walter Mazzarri, allenatore dalla Samp espulso di Rosetti durante Sampdoria – Roma.

Rosetti, protagonista dell’ammonizione invertita a Padalino, è stato evidentemente più solerte del collega Orsato. In questo modo Mourinho potrà essere regolarmente in panchina per la prossima gara di campionato contro la Reggina a San Siro. Onestamente paradossale.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

gianpaolo tosel Inter José Mourinho notizie roberto rosetti

ultimo aggiornamento: 17-03-2009


Serie A spalmata: il 5 aprile tutte le gare di domenica

Il procuratore di Ibrahimovic: “Vale 100 milioni di euro, per ora resta all’Inter. Maxwell? Andrà via”