Solo un gol in una partita del Pescara di Zeman ed è già una notizia. Ma la rete segnata da Sansovini è pesantissima perché permette agli abruzzesi di prendersi i tre punti e di toccare quota 36 in classifica, cinque in meno della capolista, il Torino, due in meno del Verona e uno del Sassuolo. Per la Sampdoria è di nuovo notte fonda e a questo punto deve cominciare a guardarsi maggiormente alle spalle che pensare a improvvisi recuperi per le prime posizioni. La partita nel primo tempo è abbastanza bloccata con i doriani che riescono ad arginare abbastanza bene le offensive del Pescara. – Classifica Serie B –

Al 20′ gli uomini allenati dal boemo si rendono pericolosi: Balzano entra in area e da sinistra pennella un cross perfetto per Kone spara fuori. Pochi minuti più tardi una punizione di Togni va fuori di nulla. Per la Sampdoria quasi nulla da segnalare. Nella ripresa la squadra di Iachini sembra più determinata. Ma è un’illusione perché al ventiduesimo Verratti recupera palla sulla trequarti e serve in verticale Sansovini che dribbla Da Costa e deposita in rete il pallone. Prima del fischio finale il Pescara va vicino al raddoppio prima con Insigne e poi con Immobile.

Il tabellino

Marcatori: 68′ Sansovini (P)

PESCARA (4-3-3) – Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Togni, Verratti, Kone, Insigne, Immobile, Sansovini. Panchina: Pinsoglio, Brosco, Bocchetti, Maniero, Nicco, Soddimo, Giacomelli. Allenatore: Zdenek Zeman.

SAMPDORIA (4-3-3) – Da Costa, Castellini, Rossini, Volta, Rispoli, Soriano, Palombo (62′ Obiang), Dessena, Bertani, Piovaccari, Foggia. Panchina: Fiorillo, Costa, Laczko, Koman, Obiang, Padalino, Fornaroli. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Arbitro: Emilio Ostinelli di Como

Ammoniti: Volta (S), Romagnoli (P), Obiang (S)

Classifica della serie B

Torino 41
Verona 38
Sassuolo 37
Pescara 36
Padova 35
Reggina 30
Juve Stabia 28
Grosseto 28
Varese 27
Sampdoria 26
Cittadella 25
Bari 25
Vicenza 25
Crotone 24
Brescia 22
Empoli 22
Albinoleffe 21
Modena 20
Livorno 20
Gubbio 18
Nocerina 16
Ascoli 15

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

pescara Sampdoria video video serie b zdneck zeman

ultimo aggiornamento: 20-12-2011


Video | Succede ad Hong Kong: il più bell’autogol della storia

L’arresto di Cristiano Doni – Il Video della Polizia